michele, adesso avremo più un brasiliano in questo “grupo di studio” su questo forum
benvenuto connazionale
@Marcos: non so se domenica prossima riuscirò a organizzare una conversazione, ma fra due settimane quasi certamente sì!
Anche io sono disposto a partecipare a conversazioni di gruppo, ma penso che saro soprattuto ascolto. Non ho ancora molto esperienza in parlando
suoi allievi sono in aumento mike
Se qualcuno vuole iscriversi alla conversazione che avevo programmato per oggi pomeriggio alle 17, può farlo, ma ci dovrebbero essere almeno due persone.
Ho spostato la conversazione di oggi alle 17.15, così c’è un po’ più di tempo, se qualcuno vuole iscriversi.
Per favore, quando dite che vi interessa partecipare, scrivete anche i giorni e le ore in cui siete disponibili!
purtropo domani posso partecipare solo dopo 19…
La prima conversazione di gruppo in italiano è andata benissimo! Hanno partecipato Steve, Dominick (odiernod), Diego (Diego_R) e Juscelino (moretij). Non so se la prossima settimana riuscirò a organizzarne una, ma ne ho già programmata un’altra per domenica 22 gennaio alle 17 (CET).
Se ci sono due o più studenti che vogliono fare un gruppo per un altro giorno o a un’altra ora, possono proporre altri orari o date.
davvero la conversazione è andata brava, però purtroppo ho stato molto timido, fra tanti allievi avanzati, io credo di bisognare sapere un po’ più per altra conversazione di gruppo. confesso che ascoltare diego, michele, odiernod e steve chiacchierando era molto interessante e divertente però non ho potuto partecipare molto.
bene, così come io ho detto, vedremo più avanti come starò.
grazie per la tutoria mike, studierò la correzione
Juscelino, se vuoi, possiamo provare a organizzare una conversazione di gruppo per principianti. Ci sono un paio di persone che potrebbero essere interessate.
chiaro, vedremo
diego ha detto che questa era sua seconda conversazione in italiano, però parlava benissimo (per meno così credo io)
devo dare mie felicitazioni a tutti che hanno partecipato de la conversazione, è stato bravissima
Sì, hai ragione, Diego è molto bravo, ha fatto pochissimi errori. Però, anche se non ha parlato molto, studia l’italiano da più tempo di te, quindi non sentirti inferiore!
no, non mi sento inferiore, già che 2 mesi fa io non capitavo niente di niente. mia prima lezione era: cos’è questo? cos’è quello? io non potevo capire niente, per mi era un idioma di altro mondo jaja. sono molto contento di capire 80% o più di tutta la conversazione di ieri (eccezione della parte di "android, iphone etc…, questo era molto tecnico jaja)
Non preoccuparti se non capivi la mia spiegazione su come funziona LingQ sui dispositivi Android. Neanch’io sono sicuro di averlo spiegato bene, oppure se ho usato i termini giusti!
Ah, mi sa che ho perso la lezione di scorsa settimana! Non n’ero al correnteXD. Come si fa per informarmi su la data:quando tenete una lezione di gruppo? C’e’ una bacheca apposta? Scusate…ma non ho capito ancora come funziona. Spero di poter partecipare presto!
un tutor (come michele) pianifica una data e una ora, e dopo li allivi si scrivono
Ok! Quindi basta andare dal tutor e trovero’ gia’ il calendario al quale posso iscrivermi:). Grazie moretij!
Ciao, C’e’ qualcuno andrebbe di fare la conversazione di gruppo insieme a me questo week-end? Per me va bene sia sabato che domenica. Mi adatto all’vostro orario…spero che ci sia qualcuno…
Ciao Cheese,
per trovare tutte le conversazioni disponibili per una lingua, bisogna andare alla sezione “Speak” (Parla), sotto “Lessons” (Lezioni): Login - LingQ.
Ho programmato due conversazioni per questo sabato e due per domenica, una di mattina e una di pomeriggio. Spero che altri ti vogliano fare compagnia.
Ciao Michele, grazie delle spiegazioni, andando al link da te indicato, ho trovato le tue lezioni. Siccome studio sempre da sola, mi piacerebbe iscrivermi a una delle lezioni di gruppo. Mannaia, questa settimana nessuno ha voglia??(-.-)