Conversazioni di gruppo?

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi sarebbe interessato a partecipare a una conversazione di gruppo in italiano. Le conversazioni di gruppo sono molto popolari in inglese e francese, e adesso ce ne sono anche in tedesco e spagnolo.
Quali giorni e ore vi andrebbero bene? (L’ora della Bulgaria è GMT+2).
Michele

Senz’altro. Ma aspetti. Qunado tornero in Canada m’iscrivero!

Grazie, Steve! Speriamo che risponda qualcun altro.

Ho creato due conversazioni di gruppo per domenica 28 alle 17 e alle 22, così almeno una dovrebbe andarvi bene. Iscrivetevi numerosi! :slight_smile:

Visto che non sembrava esserci nessuno interessato alle conversazioni di gruppo, le ho cancellate e ho rimesso in programma le conversazioni individuali anche in quelle ore.

Sorry I didn’t get your notification in time. I would certainly be interested in taking part in future

Se c’è qualcun altro che vorrebbe iscriversi per questa domenica, posso rimettere le conversazioni di gruppo. A che ora va meglio, Bill?

Ah! Conversazioni di gruppo! Fantastico! Mi piacerebbe tanto di participare.
Spero che 'l orario andrà bene per me.

Saluti della Germania

Kaderlid

Sta bene, conversazioni in gruppo sono molto bene, io volo, io volo.

Purtroppo, ci sono pochissimi studenti di italiano e ancora meno studenti che ogni tanto si iscrivono alle conversazioni. L’ultima volta che qualcuno si è iscritto a una conversazione in italiano con me è stata il 31 agosto! Quindi, non ha senso pensare a conversazioni di gruppo, almeno per ora.

@mikebond mi consoli,
ho segnato disponibilità di ore per le conversazioni individuali tutti i giorni di ottobre
e non ho mai trovato nessuna prenotazione…comunque sono sempre disponibile ad aiutare gli studenti di italiano!
se avete necessità di orari particolari…basta chiedere!

Che peccato…mi sarebbe piaciuto a parteciparvi. Ho saputo questo sito per via di un blog di una ragazza giapponese (che studia l’inglese), e mi sono incuriosita del sito perché lei parlava molto di conversazioni di gruppo dove si e’ trovata molto bene per riprendere la forza della motivazione per continuare a studiare:)! Come si sa, imparare la lingua da sola…a volte dispersivo e stancante, ma vedere ogni tanto qualcuno che studia con il mio stesso scopo mi aiuterebbe a incoraggiare e poi sarebbe carino poter scambiare informazioni utili. Bacioni e Buone feste a tutti.

Ciao “Cheese”, benvenuta su LingQ e buon anno anche a te!
Mi piacerebbe molto offrire lezioni di gruppo, ma finora non c’è stata abbastanza domanda. Se ci sono 2-3 studenti che vogliono partecipare a una conversazione in italiano, non ho problemi a organizzarla. Basta trovare un orario che vada bene a tutti. :slight_smile:
Michele

mi piacerebbe molto partecipare di una conversazione di gruppo, però tuttavia non credo di essere capace. sto pensando di participare di una conversazione 1x1, andrò a vedere questo con michele :stuck_out_tongue:

Sì, Juscelino, è meglio se cominciamo con una conversazione individuale, ma presto ti sentirai in grado di affrontarne una di gruppo!

Cosa ne pensano gli altri?

Io ci stò! (si dice così, no?)

Sì, si dice così (nel senso di “sono d’accordo”, “per me va bene”), ma si scrive senza accento.

Ok allora ci sto, ma come hai detto tu non è così semplice, se Cheese, Juscelino e noi due vogliamo fare una conversazione di gruppo, qualcuno dovrebbe rimanere sveglio un po’, ma si può fare

Anch’io, ci sto! :slight_smile: Ho voglia di partecipare! Per me è meglio la fine settimana. Ma dimmi ed io tenterò di essere lì.
Saluti

Bene! Per me vanno bene domani, sabato o domenica. La settimana dopo penso di non essere disponibile, ma spero di riprendere verso il 16 gennaio.
Scrivete quali orari vi vanno bene (è meglio se indicate l’ora europea). Dovrebbe essere abbastanza facile trovare un orario comune fra l’America e l’Europa, mentre per il Giappone la vedo più dura…