Al blog di Beppe Grillo se puo trovare molte cose interesante , contenuti per apprendere Italiano, video con sottotitoli. Voglio sapere se possiamo utilizare questi contenuti, audio e texto, nel LingQ e como questo se puo fare.
Esempio
Al blog di Beppe Grillo se puo trovare molte cose interesante , contenuti per apprendere Italiano, video con sottotitoli. Voglio sapere se possiamo utilizare questi contenuti, audio e texto, nel LingQ e como questo se puo fare.
Esempio
Per fortuna che ho visto questo thread!
Steve, conosco un sofware, google2srt, che converte i sottotitoli di youtube in file di testo.
Questi file di testo contengono le parole ed i tempi di pronuncia, ma questi ultimi si possono cancellare.
Volendo, con un altro software, si può anche isolare l’audio e importarlo su LingQ.
Il software si scarica da
Potrei occuparmi io dei video di Marco Travaglio, sono molto interessanti.
ora che vedo, tutti i video di Marco Travaglio sono correlati dal testo, quindi non c’è bisogno di scaricare sottotitoli
Alberto,
sarebbe fantastico obtenere questi contenuti nella nostra biblioteca. Non so si bisogna domandare la premissione, sia a Marco si a Beppe. Mille grazie.
e Beppe Grillo?
Steve, ho messo la puntata di Passaparola di Marco Travaglio proprio ora.
L’ho divisa in 3 parti.
Non ti preoccupare, i contenuti del blog di Beppe Grillo e i video di Marco Travaglio sono sotto licenza creative commons, serve solo l’attribuzione, che ho specificato
(ho inserito il link del blog di beppe)
Grazie mille. Abbiamo sempre bisogno di piu contenuti, sopra tutto en Italiano.
Ho visto che Beppe Grillo pubblica dei video su youtube appartenenti alla serie “Grillo 168”
Questi video sono più facilmente comprensibili rispetto a quelli di Marco Travaglio, talvolta più divertenti. In aggiunta, non vanno oltre i 10 minuti.
Credo che importerò questi, con testo e audio.
Se qualcuno è interessato ai contenuti di Marco Travaglio, lo dica qui, continuerò a importarli.
Ciao!
Questo è il discorso di fine anno di Beppe Grillo
Ho trovato i testi di Marco Travaglio interessanti. Se puoi importare i due, sarebbe fantastico!
Che forte Alberto!
Amo sto Beppe e la sua ironia, specialmente perchè conosco bene la nostra politica e mi interessa molto la politica in generale.
Mi piaciono anche i podcast di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto. Mi sto divertendo un sacco tra l’Inglese e le altre lingue che studio qui. Così ho deciso tra l’altro di studiare anche la letteratura Italiana, che non conosco tanto bene. La divina commedia per esempio non ho mai letto in Italiano, perchè sono cresciuta in Austria.
Complimenti ancora e ti ringrazio per Beppe Grillo!!
Per la letteratura italiana io ti recommendo Il Narratore. http://www.ilnarratore.com/ I testi dei vecchi libri come I Promessi Sposi o Pinocchio e altri, sono disponibili a Gubenbergo.org. Ho tutta una collezione qui a casa mia.
Sullo sito del narratore c’e anche un archivio audio ad accesso gratuito. Io conosco Maurizio e Cristiana personalmente e credo che posso ottenere la permissione de mettere degli esempii nella nostra biblioteca se qualcuno e interessato.
Grazie Steve!
Il Narratore non lo conoscevo, però mi sembra che l’altro sito web sia Browse By Language: Italian | Project Gutenberg ?!
Grazie comunque per il consiglio e complimenti per questo tuo sito LingQ! È fantastico!!
Ragazzi scusate (ve lo dico con molta sincerità)…ma perché non mettete qualcosa di attualità italiana che racconti un po’ di cose belle dell’Italia, visto che ci sono?
Per chi non è italiano e magari non lo sa, Beppe Grillo e Travaglio sono dei simboli per SOLO una parte dell’Italia, e la polemica verso di loro è molto forte e accesa (ed è dire poco). Molta parte (attualmente la maggiore, sembrerebbe) non si riconosce in questi personaggi e anzi si sente offesa da quello che dicono.
Per fare un esempio adatto alla situazione USA…è come se nel forum si pubblicassero tutti gli articoli di chi dice che Obama non è nato in America e non è un presidente legittimo. Un po’ estremo magari no?
Senza voler prendere posizione…almeno qui sarebbe meglio essere liberi da polemiche politiche estreme non vi pare?
Direi la stessa cosa se ci vedessi pubblicato tutti gli articoli de www.ilgiornale.it che non viene apprezzato per nulla da una parte politica.
Se uno deve entrare in un forum di lingue e farsi venire il mal di stomaco anche qua…non ci entra…
Poi fate voi eh…
chiaguglie
Non ci sono molti lezzioni in sezione Italiana. Se Adalberto oppure qualcun’altro pubblica un lezione nuovo e’ benissimo. Materiali del Beppe blog e’ un po’ difficile per me. Ma non ci sono lezioni alternativi con testo e audio.
Vorresti creare un lezione nuovo della storia o cultura d’Italia? Non ti preoccupi del articolo, qualunque lezione e’ piu’ bene che niente
Instead of seeking political scapegoats, the 73-year-old media tycoon should ask himself why 250,000 Italians flocked to a No Berlusconi Day in Rome earlier this month. In the rest of Europe and beyond, there are demonstrations against policies or governments. In Italy, people demonstrate against a prime minister not for what he represents, but for who he is. For good reason. Here is a man embroiled in sex scandals detailing his alleged use of prostitutes.
He is one of Italy’s wealthiest men, and owns three of the country’s seven television channels and several leading newspapers. He also has interests in banking and insurance, and owns the AC Milan football team.
The British corporate lawyer, David Mills, has been found guilty of accepting a bribe in return for giving false evidence in two court cases. It is claimed Mills received a pay-off amounting to $600,000 (around £350,000) from Italian Prime Minister Silvio Berlusconi.
Imagine the same in other countries, where the leader of the government was implicated in a massive bribery scam. You wouldn’t be able to move outside the court for microphones and camera lenses.
But not in Italy. All laws are tailor-made for him.
«Mai un presidente del Consiglio era caduto così in basso, lasciandosi andare a battute d’avanspettacolo che tradiscono un razzismo strisciante». - «Con le sue battute infelici e gravi Berlusconi scredita l’Italia sullo scenario internazionale» ha dichiarato il capogruppo alla Camera Massimo Donadi. «Mai un presidente del Consiglio era caduto così in basso, lasciandosi andare a battute d’avanspettacolo che tradiscono un razzismo strisciante».
Caro chiaguglie!
Gli articoli de www.ilgiornale.it sono della proprietá di Berlusconi.
Il giornale di famiglia di Berlusconi rovescia un direttore rivale.
Io vorrei una democrazia vera in Italia con politici serii, non razzisti, ridicoli a mafiosi! Un premier che dice: " Io sono Superman e sono anche bello" mi sembra anche pericoloso. Una situazione così c’era giá una volta in Germania e il popolo lo seguiva.
Meno male che ci sono un Beppe Grillo, un Marco Travaglia, un Michele Santoro etc. - questo mi da la speranza chè non tutti gli Italiani sono acritici.
Punto!!!
Chi di dice che Obama non è un presidente legittimo?
Hawaii è il cinquantesimo stato di America è lui lavora almeno con metodi democratici ed e coltissimo al contrario di Bush e Berlusconi. Cosa diresti, se tu non avresti una assicurazione sanitaria come 50 milioni degli Americani.?
È meglio che tu tenga la tua ignoranza per te e cerci di studiare e non parlare di politica qui!!!