Dove sono nostri amici? chiacchierare

@Ciao Paul! Sai, avendo più tempo sarebbe interessante fare anche questo… però, a parte il tempo, c’è anche un altro ostacolo: come si fa a registrare una conversazione fra due persone distanti?

@ tutti: Per il blog ho tante idee, ma al momento sto ancora decidendo cosa usare: se blogspot, altervista, wordpress… ogni consiglio in base alla vostra esperienza è ben accetto!
Grazie e buona giornata a tutti :slight_smile:

@ Tosca Credo che lo fareste sulla skype. Michele e Sabina hanno fatto molte lezione per aiutare i studenti italiani chi usano lingQ. Direi che dovresti fare la domanda a Michele (mikebond).

@Paul Ma non ho ben capito: intendi una lezione da registrare e mettere in podcast su LingQ oppure vorresti iscriverti a una conversazione di gruppo con me e mikebond?

@ Tosca Intendevo che Tu e Michele registrare una lezione e mettere in podcast su LingQ come Michele e Sabina hanno fatto.

Ciao Paul! Ho capito… magari in futuro, sai, il tempo è poco e le cose da fare sono sempre tante! infatti avevo progettato di mettere anch’io del materiale qui su LingQ, ma non trovo mai tempo… come va il tuo italiano? Che si dice negli States?

Tosca, le registrazioni fra 2 persone distanti si fanno tramite Skype e un programma di registrazione. Non è particolarmente difficile, la parte peggiore è la trascrizione dei dialoghi.
Per quanto riguarda il tuo blog, io ne ho aperto uno su Wordpress.com (http://michelebondesan.com) in gennaio. E’ abbastanza semplice da gestire ed è gratis, tranne se vuoi pagare per avere dei servizi aggiuntivi, che sono a pagamento. Mi sembra migliore di blogger.com.

Ciao Mike-
Vediamo, magari se ci sono tante richieste in futuro si potrebbe fare qualcosa… come vedi non ho ancora pubblicato neanche niente di mio proprio per mancanza di tempo!
Grazie per i consigli sul blog, ne terrò conto- ps non trovi che blogger offra in più la funzionalità “google +”?

Certo, Tosca, capisco che il tempo è un fattore importante…
Non ho pensato a Google+ nella scelta del blog, perché non lo uso molto. Mi è sembrato che Wordpress fosse più professionale e così ho preso la mia decisione.

Sì, sapevo anch’io che wordpress è considerato più professionale comunque. Poi non so, magari bisogna provare per farsi un’opinione

Sì, certo. Io avevo già creato un paio di blog con Blogger in passato, e mi sembra un po’ più limitato. Ovviamente, poi, è questione di preferenze personali.

Ciao Mike, e ciao a tutti gli altri che conosco e che vedo per la prima volta! come state tutti?

Ciao Sabina! Io sto bene, grazie, e tu? Pensi di aver tempo, prima o poi, per qualche altra conversazione?

Ciao Tosca. Sì è proprio vero. So quale che stai parlando! Anch’io sono molto occupato. Di solito della primavera ho più tempo libero perché sciare è finito. Il mio italiano sta andando bene. Studio ogni giorni io. Però ho bisogno di praticare parlare presto. Purtroppo negli stati uniti ce sono molti persone disoccupato adesso. Per fortuna io lavoro per me stesso ma diciamo i miei affari sono meno era 5 anni fa. Ma sono fortunata ancora io.

@Mike certo, adesso sono un pochino più libera e penso che possiamo riprendere le attività che abbiamo sospeso!

ciao sabina, come stai??

Ciao Moretij, io sto bene!
Tu come stai? come procedi con lo studio dell’Italiano?

sto bene grazie a Dio.
sto senza molto tempo per studiare, però continuo a studiare
quase tutti i giorni
adesso ho migliorato mio modo di studiare
più lento adesso, però più concentrato in imparare le parole ed espressioni…

@moretij, bene, sono contenta di sentirti dire che hai migliorato il tuo modo di studiare.
Anche io sono tornata finalmente! adesso ho un po’ più tempo e spero veramente di passarlo qui con voi!

continua a studiare lo spagnolo?

si, certo che continuo a studiare lo spagnolo, anche se vado pianino. Adesso spero di avere più tempo anche per lo spagnolo.