@moretij: sembra una bella città, molto suggestiva in questa luce arancione! L’altra foto invece non si apre ma… ti credo sulla parola:-)
Ma la temperatura è sempre alta o scende in altri periodi dell’anno?
@mikebond: in effetti il nome “Gioselino” non l’ho mai sentito… lo preferisco comunque in portoghese-
Com’è andato l’hangout? mi piacerebbe prendervi parte in fututo…
L’hangout è andato bene. Potremmo e dovremmo organizzarne ancora. Poi, Tosca, se vuoi, io e te potremmo fare delle conversazioni per gli studenti di LingQ. La mia “compagna di chiacchiere” Sabina (che gli studenti conoscono bene) è molto impegnata da vari mesi…
Al Hangout nell’italiano hanno participato Steve, Michele (mikebond), Laurent ed io, ma purtroppo publicare questo hangout in un video de You Tube non a funzionato. Per questo non è possiblile vedere questa discussione nell’italiano. Questo è molto peccato, ma la techncia degli hangouts non è facile.
Fasulye
Davvero è un peccato. Sarebbe stato veramente interessante vedere questo hangout. Sarà la prossima volta.
Saluti!
Sono confuso. Che pensavo il hangout sarà domani sulla domenica?
No, domani abbiamo il hangout in russo, e lunedì in portuges.,
@mike gioselino?? io preferisco jusceilno kkk
juscelino era un presidente brasiliano molto importante per la istoria brasiliana che iniziò come presidente nel 1956, il anno che mio padre è nato, così che mi chiamo juscelino guardi Juscelino Kubitschek – Wikipédia, a enciclopédia livre
@tosca no tutto o tempo! per esempio la foto del termometro li è di 47ºC, pero esso è 1 o 2x per anno! 80% del anno è fra 30 e 38º… 2 o 3 giorni per anno quando è 20º tutti hanno molto freddo kkkkk
così che è possibile ricordare il hangout per guardare dopo su youtube?
Juscelino, Al3 e Paul, se volete possiamo organizzare altri hangouts in italiano, anche quando Steve non è disponibile. Ovviamente sarebbero tutti invitati a partecipare.
Questi hangouts si possono registrare e caricare su Youtube, ma per qualche motivo quello in italiano non è stato registrato correttamente.
Steve, quando avremo imparato meglio a usare questa funzione, si potrebbe incoraggiare i membri di LingQ a usare gli hangouts in alternativa a Skype, soprattutto per le conversazioni di gruppo (visto che la videoconferenza di gruppo su Skype è una funzione a pagamento).
Michele, D’accordo. Però sarò nervoso. Proprio farmi sapere quando e lo farò se l’ora adatto per me.
Ovviamente, si possono sempre fare anche le lezioni di geuppo su Skype. Mettetevi d’accordo per formare un gruppo e ditemi quando vi va bene. Lo stesso discorso vale anche per gli hangout.
Per me del mercoledì sarebbe meglio qualsiasi momento dopo le 13:00 (19:00 il vostro ora).
ché bravo! il mio intento di fare di questo un grande chat su forum di lingq è stata un successo!
ovviamente che voglio partecipare di un hangout in italiano, dovremo vedere il giorno! credo io che domenica sono i migliori giorni per tutti.
Bravo Juscelino! Ma quando dici che la domenica è il giorno migliore per tutti, “per tutti” saresti tu? A me vanno meglio altri giorni…
Paul, mercoledì posso essere disponibile dalle 21 circa.
kkkk
scusa mike, è che in brasil tutti lavorano di lunedì a sabato, così che tutti noi brasiliano pensiamo così, che domenica è il giorno che tutti hanno libero… pero ho dimenticato che qui in lingq hanno diversi tipi di persone con diversi tipi di lavori.
sono un po’ triste, mio computer è rotto. adesso non posso studiare più… e bisognerò di spendere soldi per riordinare
Ma sì, anche qui si lavora dal lunedì al sabato! Mettetevi d’accordo per trovare un giorno che vada bene almeno a 2-3 persone…
Buongiorno a tutti!
Voglio augurare a tutti un buon inizio di settimana… qui è arrivata la prima neve!
@Mike: grazie, ora però sono ancora in fase di organizzazione …
la prima neve!! che lindo, qui noi mai guarderemo neve kkkkkkk
@ tutti, mi piace molto la neve. Sarò cominciare di fare sciare il questo weekend. Questa è la ragione posso incontrare solamente il mercoledì. I altri giorni lavoro io fino a 20:00 (ora locale). Il mercoledì io lavoro fino di 13:00 (ora locale). Il ora migliore per me è tra 16:00 e 18:00 (ora locale). Se ci sarà un hangout il mercoledì proprio dimmi.
@pmilone grazie per avermi segnalato la discussione. Ciao a @tutti,piacerebbe anche a me partecipare, io sono quasi sempre libero