Dove sono nostri amici? chiacchierare

Ciao a tutti! Mi chiamo Raquel , sonno principiante in questo LingQ ed in la lingua italiana. Bisogno imparare questa bella lingua perchè sonno nipote di italiani e mi piace molto il paese e la cultura italiana. Buon giorno!

Ciao a tutti! Mi chiamo Raquel , sonno principiante in questo LingQ ed in la lingua italiana. Bisogno imparare questa bella lingua perchè sonno nipote di italiani e mi piace molto il paese e la cultura italiana. Buon giorno!

Benvenuta Raquel! Di dove sono (o “erano”) i tuoi nonni? Spero che tu possa imparare bene l’italiano qui su LingQ! (Però non serve scrivere lo stesso messaggio tante volte…)

Juscelino, sono contento che ti piaccia la polenta. E il risotto? I piatti tipici del Norditalia sono meno famosi di quelli del Sud (pasta e pizza), ma sono altrettanto buoni! :slight_smile:

Benvenuta anche a te, Tosca! Sarebbe bello se, oltre a offrire conversazioni, trovassi il tempo e l’opportunità di registrare qualche lezione per i nostri studenti. Non mi sembra che ci siano lezioni lette con la pronuncia “tosHana”! :slight_smile:

Benché parlo male la bella lingua italiana, posso fare un Hangout a google+ in Italiano, Non so se voi volete venire e partecipare.

Ciao Raquel, benvenuta anche a te!

Ciao Mike-
sicuramente metterò anch’io presto qualcosa a disposizione di tutti, ho già qualche idea… no, l’accento toscano meglio di no, poi gli rimane la “c” aspirata e la" t" sputata a vita! :slight_smile:

Certo, si potrebbe fare!

Ragazzi, cosa mi dite di bello? Com’è il tempo dalle vostre parti? Qui piove a dirotto e oggi è il pomeriggio ideale per stare a casa con una tazza di tè caldo a leggere un libro o guardare un film…voi cosa state facendo?

ps ovviamente è anche il pomeriggio ideale per studiare una nuova lingua su LingQ :-)))

Tosca, e allora io che ho un forte accento veneto e non riesco a pronunciare bene la Z, cosa dovrei dire? Non avrei dovuto neanche iniziare a fare il tutor o a creare lezioni! E’ importante che gli studenti imparino a riconoscere i diversi accenti che esistono in Italia, senza cercare per forza di imitarli.

Steve, forse si sono sovrapposte troppe risposte… per me va bene partecipare all’hangout in italiano anche se nono so bene in cosa consista

Ho creato un “Event” a google+ che si chiama “Parliamo Italiano”. Dovete trovare la pagina LingQ a google+

https://plus.google.com/u/0/b/112956031753136267893/events

Vi potete trovare l’evento e registrarsi.

Chi non segue la pagina LingQ a google+ dovrebbe farlo. Poi posso invitare a questi persone ai discussioni future.

Hangouts a Google+ sono un ottimo modo per parlare con un massimo di altri nove persone. Sto sperimentando con google+ per vedere come ci può essere utile per noi a LingQ.

steve:

se il hangout sarà o sabato sera o domenica, allora potrei particepare.

Adesso sono in Scozia, quindi potete immaginare come fa il tempo…

Ho gia altri Hangouts in altre lingue per sabato o domenica. Ma per favore vai a la pagina e fai un “follow” e posso invitarte per il prossimo Hangout, forse il prossimo sabato o domenica.

steve già sono un “follow” di lingq su google+, pero purtroppo anche io non posso qualquegiorno senza essere sabato o domenica.
tosca, qui il pomeriggio anche è veramente bello, molto caldo (qui sempre è fra 30º e 40º, con picco de 45 gradi. molto caldo)
benne che io vorrebbe stare a la casa guardando un film con mia sposa su una camera con aria condizionata, pero purtroppo bisogno di lavorare tutto il giorno…

Se faccio un Hangout il domenico per 11 am PST, oppure 1700 en Rio, o 2000 ora italiana, 1900 en Scozia, c’è qualche interesse a riunirsi per chiacchierare in italiano?.

Io questo fine settimana non posso, mi dispiace, però mi registro e cercherò di partecipare a uno dei prossimi incontri.

@Juscelino: wow che caldo! Come si fa a lavorare con questo caldo, non è giusto!
Come si può tradurre Juscelino in italiano?

Buona serata a tutti :slight_smile:

anche io non posso questo fine settimana, però qualquergiono io potrò.

@tosca si… un poco caldo no? questa immagine (ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs) è mia città, e questa immagine (ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs) è il termometro della città.
noi ci abituamos con il caldo, senza problemas… pero per le persone di altri luogi… questo è un caldo insopportabile!

Tosca, ho appena scoperto che in italiano Juscelino si dice “Gioselino”… mai sentito! Invece forse ti è più familiare l’equivalente francese Jocelyn.
Oggi ho partecipato all’Hangout in italiano con Steve e altri. E’ uno strumento molto versatile, anche meglio di Skype per certi versi.