Ciao a tutti!

Sono Damiano, una nuova entry, e sono disponibile ad aiutare gli studenti di Italiano qualora ne abbiano di bisogno.
Mi potete aggiungere su skype: d.damiano1
Buon studio a tutti.

ciao damiano
benvenuto su lingq
qui ci sono vari allievi d’italiano, e anche alcuni professori. gli più attivi sono michele e sabina.
generalmente siamo sempre attivi su forum, però questi giorni michele e sabina sono in viaggio, io sono molto occupato per mio lavoro, e credo che lo stesso succede con gli altri allievi.

ciao

Ciao Damiano,

Benvenuto a LingQ! Se hai qualche domanda su come funziona il sito, chiedici pure! Comunque, l’italiano è la mia prima “lingua straniera” e la mia vita è davvero più ricca grazie ad essa.

ciao dominick. come vanno suoi studi?

Ciao moretij, in quale lingua? In questi giorni mi metto per la maggior parte a studiare lo spagnolo, e ogni tanto provo a migliorare qualche difetto nel mio italiano, ma con il bebè tutto va a passi di lumache…

Ciao Juscelino e Dominick,
non disperate, fra tre giorni il vostro amato tuor tornera’ a casa e da sabato sara’ di nuovo a vostra disposizione!

Damiano, benvenuto su LingQ! Se hai domande, scrivimi pure!

ciao michele
auguro che sta godendo il viaggio.
lo stesso a sabina

dominick, è vero, tu anche studi lo spagnolo. anche io devo migliorare mio spagnolo, però per il momento bisogno di imparare l’italiano :stuck_out_tongue:
e dopo, forse il prossimo anno ritorno a studiare l’inglese. vedremo cosa succede.
come vai tuo spagnolo. nel tuo paese ci sono molte persone di origine latina che parlano lo spagnolo, no?

Damiano, benvenuto su LingQ. Quale lingua stai studiando o vuoi studiare?

Moretij, hai ragione, c’è un sacco di ispanofoni negli stati uniti, sopratutto da Mexico. Ma la maggior parte con cui ho l’occasione di parlare son bilingue e spesso non ho l’opportunità di usare il mio “mezzo-rotto” spagnolo. Forse fra qualche mese quando di sicuro sarò più bravo a parlare potrei recarmi al supermercato messicano per trovare nuovi “amici” a cui “sparare” il mio spagnolo :slight_smile:

ciao a tutti!
Ciao Damiano, vedi come rispondono bene gli studenti di Italiano?
buona serata a tutti!
Sig.Odierno, anche lo spagnolooooooo!!! Bravissimo!!!

P.S. @Damiano, se clicchi “stai seguendo questa discussione” ogni volta che quacuno di noi scrive un mesaggio tu ricevi una notifica via mail.

mi piace molto questo gruppo di amici che parlano (o per lo meno provano parlare, come io) l’italiano.

già è ritornata sabina?

“Ciao Damiano, vedi come rispondono bene gli studenti di Italiano?”
che professoressa orgogliosa di suoi allievi

Domani (venerdi’) torno anch’io e saro’ piu’ severo che mai! :smiley:

@ Mikebond, dopo le ferie si è più buoni…non più cattivi(almeno per una settimana!)

Ciao a tutti e grazie del benvenuto; sto perfezionando (imparando )l’inglese e mi piacerebbe ritornare a parlare francese visto che lo sono di nascita.ciao a tutti.
Sabina grazie …comunque ci sentiamo appena ho 1 minutino…

Buona giornata a tutti…

anche a te
sabina, come fu suo viaggio?
michele, già è ritornato?

ciao moretij, si sono già tornata e il viaggio è stato bellissimo.
Ho scritto delle riflessioni e pensavo di inserirli come nuove lezioni, che ne pensate?
Michele dovrebbe tornare oggi! Lo aspettiamo tutti con ansia!!!

Michele è tornato poche ore fa ed è distrutto!

Sì, Sabina, sarebbe interessante leggere le tue riflessioni, e poi dobbiamo riprendere anche le nostre chiacchierate!

Comunque non ho detto che sarò più cattivo, bensì più severo, nell’interesse dei miei studenti! :stuck_out_tongue: