Insomma, tutti a dire “non posso perché non sono su Facebook”! Non costa niente fare un profilo VUOTO, senza foto, magari con solo le iniziali del nome, ecc. Altri membri di LingQ hanno fatto così appositamente per votare. Io stesso mi sono rimesso su Facebook per questo motivo.
Ovviamente, non posso impedirti di usare le mie lezioni (anche perché più ne usi, più punti prendo :p), però quello che ho chiesto mi sembra uno sforzo minimo, che richiede non più di 5 minuti.
Comunque, io sono al caldo, non esco quasi mai di casa, e poi qui non c’è la situazione più critica. Grazie per esserti informata.
ciao Cheese! ri-benvenuto al forum! potresti creare un conto Facebook solo per votare, Michele sarebbe molto grato a te
Per quanto riguarda la neve, mi son quasi morto ridendo alla “temperatura di -4, -12, come Siberia” Queste temperature sono la media per noi da dicembre a marzo nel nord delgi stati uniti, e si deve abituarsi di loro se si vuole lavorare qui durante l’anno scolastico
“potresti creare un conto Facebook solo per votare, Michele sarebbe molto grato a te :-)”
Parla quello che ha votato a metà, perché poi gli si è informicolato il polpastrello!
“mi son quasi morto”
Hai scritto in veneto per omaggiarmi?
E comunque, quando ho scritto che sembrava di essere in Siberia, mi riferivo più al fatto della neve dappertutto che alle temperature. Essendo in macchina, il freddo più pungente non l’abbiamo sentito.
devo confessare che non ho la più pallida idea cosa significa “informicolare”, e per di più neanche Wordreference ne Google Translate sanno cosa vuol dire.
Uhm… dev’essere una variante locale. Il verbo standard è “formicolare” (anche se mi suona malissimo “ti si è formicolato il polpastrello”, direi forse “ti formicolava”). Comunque, voi avanzati dovreste usare anche i dizionari monolingui, come Dizionario Italiano online | Corriere.it.
Mmm…, francamente non me la sento di iscrivermi a Facebook (che non mi piace), chiederò a organizzatori di dare la possibilità anche a chi non ha Facebook che poi, secondo me anche giusto;).
Ah, come si chiama il sondaggio? Mi serve per la domanda:).
Chi, credi che non gliel’abbiamo già chiesto mille volte? Non vogliono! Vogliono tenere il voto su Facebook per farsi pubblicità, anche se poi le persone che votano non sono membri di LingQ e non sono interessate per niente.
(Comunque, se proprio vuoi perdere tempo a scrivere a LingQ, la domanda si chiama “What language should we add next?”)
L’altro giorno ho aiutato un altro membro di LingQ a rendere il suo profilo il più anonimo possibile. Si può fare. Non sei obbligata a rendere pubblico né il tuo vero nome né il tuo indirizzo e-mail.
Poi, ovviamente, non ti posso obbligare…
Certo che (tranne qualche eccezione) voi studenti non siete sempre molto grati per quello che noi tutor e creatori di lezioni facciamo per voi. Usufruite del nostro lavoro senza dare nessun segno di riconoscenza…
Non dire cosi Michele, nessuno può obbligare a farlo, hai ragione.
Eppure io sto cercando di risolvere la questione e non valuti nemmeno le mie sforzi? Dai non fare cosi’!
Comunque, penso che il problema abbiano loro…mi sembra assurdo che non vogliano aprire a chi non ha Facebook!! Chiudere la partecipazione di chi e’ pagante trovo davvero impossibile. Credevo avessero una mentalità flessibile…se devo dire la verità sono rimasta un po’ delusa con tutto questo.
Tentare non nuoce, presto postero’ un nuovo post al riguardo.
Va bene, da un lato hai ragione anche tu. Vedo che non te ne stai lavando le mani… Però ci metteresti sicuramente meno a fare un account Facebook vuoto che a cominciare una discussione che ha già avuto una risposta negativa.
Ciao ragazzi, come va?
Michele, sto ancora aggiornandomi sul tuo diario, adesso capisco, spero che stia già un po’ meglio! Non ho avuto molto tempo per le lingue ultimamente… questa settimana ho avuto molto lavoro e sono arrivato troppo tardi a casa, magari tutto ritornerà alla normalità presto. Ho visto che mi hai invitato a una conversazione, domani non sarò disponibile e anche se lo fosse, veramente non ho molta voglia di parlare, a questo punto che mi sono allontanato un po’ de l’italiano preferirei leggere.
Di questa faccenda del facebook non ho molto da dire, soltanto che io non voterò anche se ho un account, non voglio usarlo per queste tipo de cose, e non mi va di fare un altro soltanto per questo. Poi mi sembra un po’ ingiusto che chiunque possa votare, ma questo è decisione di Lingq, e come hai detto tu non gli possiamo obbligare. Tentare non nuoce, questo è vero, vediamo.
Moltissimo meno! Non è una questione di tempo Michele, come uso fb riguarda soltanto me, e se altri fanno degli account fasulli (o doppie) riguarda loro, io non ci sto. Mi dispiace se pensi davvero che il tuo lavoro non è abbastanza riconosciuto
Michele, dimmi quale lingua vuoi che io voti? dai, veloce!
No, non creo un accont su facebook, perche’ non condivido la loro politica riguardo ai dati privati e quindi non creero’ mai.
Ma una mia amica mi ha offerto di usare il suo per aiutarmi percio’ questa volta posso partecipare!
Possibilmente tutte le lingue europee (compresi georgiano, armeno e azerbaigiano), ma soprattutto greco antico e moderno, rumeno, serbo-croato, ungherese, ecc.
Grazie mille!
P.S. In linea di principio sono d’accordo con te. Infatti, quando hanno lanciato il sondaggio in luglio, non ero su Facebook e ho lottato come fai tu adesso. Purtroppo non è servito e quindi, anche se controvoglia, mi sono rimesso su FB appositamente per votare. In ogni caso, grazie per l’interessamento!
Fatto (mi ha votato pure per i dialetti italiani). Spero che loro ne creino anche uno al di fuori di Facebook, altrimenti non avrò più la possibilità di partecipare. Magari potremo raccogliere firmeXD.