Studi l'italiano?

Ciao a tutti,
a coloro che studiano l’italiano e a coloro che hanno intenzione di farlo.

Mi chiamo Mirella.e sono italiana.

Circa un mese fa, ho casualmente conosciuto il fantastico sito di Lingq.
Ho iniziato subito a studiare la lingua francese.ed in questo mese ho fatto progressi incredibili, a cui neanch’io riesco a credere!
Se volete corrispondere o parlare con me per migliorare il vostro italiano, io sono qui.

Conosco già l’inglese e lo spagnolo, abbastanza bene, ma sicuramente ho bisogno di migliorare.
Ho studiato anche un po’ di tedesco, è molto difficile, ma probabilmente con Lingq riuscirò a parlare ed a scrivere anche il tedesco!

Naturalmente mi piacerebbe imparare anche altre lingue.

Un saluto a tutti,
Mirella

Mirella,

Se tu potrei creare delle lezioni in Italiano per la nostra biblioteca, sarebbe fantastico. Delle conversazione facile, tuoi pensamenti sopra cose diverse, o forse degli podcast in Italiano, .

Io ascolto ogni tanto podcast in Italiano, della RAI, o Il Gastronauta, ma noi non possiamo utilizare qui a LingQ, e non c’e transcripzione. Forse ce sono altri podcast in Italiano que potremo utilizare.

Ciao Steve,

Scusa il ritardo con cui rispondo, ma oggi in tutta Italia è festa. E’ Ferragosto (lo conosci? ) e sono andata a trascorrere una bella giornata al mare.

Sarei veramente contenta di poter dare una mano!

Mi metto subito a scrivere qualcosa che possa andare bene per il livello Principiante (Beginner). Se ho ben capito, dovrei fare qualcosa sulla falsariga dei corso per principianti come quello che sto attualmente seguendo nel settore dedicato alla lingua francese.

Come approccio iniziale, potrei parlare di argomenti semplici, di vita quotidiana, come i seguenti, tanto per fare qualche esempio:

  1. Presentazione - Fare conoscenza
  2. Come si saluta
  3. La mia famiglia
  4. La mia città
    5)La mia casa
  5. I miei amici
  6. I miei passatempi
  7. Il cibo
  8. Un giorno al mare
  9. Un giorno in montagna.
  10. Al ristorante / In pizzeria/ Al bar
  11. Dal medico
  12. Vado a fare la spesa , con puntate dedicati ai vari tipi di negozio :a) Dal fornaio, b)Dal fruttivendolo, c)Dal macellaio,
    d) Dal farmacista e) così via.
  13. Alla stazione
  14. All’aeroporto
  15. Prenotare un posto in treno, in aereo, a teatro, al ristorante
  16. Il mio film preferito/La mia canzone preferita
  17. I miei libri
    Credo che possa andare bene.Tu cosa ne dici?

Il Gastronauta? Vuoi dire la trasmissione di Davide Paolini? Anch’io l’ascolto sempre su Radio 24 , ogni sabato ed ogni domenica. E’ davvero interessante. Se è solo la trascrizione il tuo problema, posso occuparmene io, se vuoi .
Mirella

Eccellente ! Nota bene, la qualità del suono è importante. Gli socii qui sul form possono aiutarti se ne hai bisogno.

Si, se trata de la transmissione di Davide Paolini. Per usare suoi podcast nella nostra biblioteca bisogna domandare la permissione. Forse a lui sarebbe interessante ricevere una transcripzione, e en cambio fare menzione de nostro sito.

Salve Mirella, appena un’ora ho trovato questo site. Bisogno d’aiuto in Italiano, se vuoi ti posso aiutare nello spagnolo. Vorrei scriverti è bisogno delle correzione.
il mio email: jpinsa5@et.mde.es
A presto
Toño

Ciao a tutti. Sono un figlio d’italiano che abita in America. Parlo italiano a livello intermediate, penso, o piu’ basso. Mi chiamo Paul (Paolo!). Sono piutosto vechhio quindi, scemo – non troppo intelligente – forse apprendimento disabili. È cosi mia vita. Che peccato. Quanto è brutto è la vecchiaia. Allora, a presto, e tante belle cose.

Sono un tutor italiano. Ho creato due conversazioni di gruppo per domenica 28 novembre. Spero che vi iscriviate numerosi!

Ho tolto le conversazioni di gruppo e programmato conversazioni individuali nelle stesse ore. Sembra che non ci siano abbastanza studenti per una conversazione di gruppo.

Che peccato. Non ci siano molti studenti? Ci sono tanti studenti. Pero, il problema, seconda me, è che tutti questi ‘studenti’ non sapevano nulla del vostro invito. Il problema è communicazione.

Ci sono tanti studenti, ma la maggior parte non ha punti o non ha voglia di usarli per parlare o scrivere. Nelle altre lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo), i tutor non hanno bisogno di dire a tutti gli studenti che ci sono delle conversazioni in programma. Gli studenti dovrebbero cercarle e trovarle da soli. Il metodo di LingQ vuole rendere gli studenti più responsabili e capaci di imparare da soli. Il tutor non è un professore.
Comunque, io offro conversazioni quasi tutti i giorni e per diverse ore al giorno. Quando ci saranno almeno due studenti che vogliono fare una conversazione di gruppo, la organizzerò.

mi sono appena iscritta a lingq, ma lo trovo davvero complesso! sono italiana e voglio imparare il francese, ma questo sito nn è affatto intuitivo nel suo funzionamento; ci sono per caso spiegazioni e/ o video in italiano, perchè da quelle in inglese nn sono riuscita a comprendere un grankè! grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! tiziana

Tentero di spiegare semplicemente come incominciare.

  1. Bisogna decidere tu livelleo. Probabilmente Intermediato
  2. Scegliere una lezzione nella bibliotecha, a tu livello e a tu gusto
  3. Leggere la lezzione , salvando parole e frase, cerchando nel diccionario
  4. Fare download ed ascolotare, molto
  5. Ogni volta studiare le parale e frasi salvati nella seccione Vocabulario o con i flashcards
  6. Domandare aiuso qui nel foro

e basta

dopo un certo tempo, puoi registarti per parlare con i tutori en francese. Puoi anche contattare i tutori direttamente in francese. Saranno molto contente.

Benvenuta, Tizzy!
Nel mio profilo personale (per accedervi basta cliccare sulla foto o sul nome utente qui a sinistra) c’è un link a una pagina con spiegazioni in italiano su come usare LingQ, anche se Steve ha già risposto in modo molto esauriente.
Io sono uno dei pochi tutor (e membri!) italiani di LingQ. Offro aiuto anche in francese per studenti principianti o intermedi.
Buono studio e buon anno,
Michele

@mikebond: ciao e grazie innanzitutto, continuo a farti alcune domande: non ho capito se questo sito è esclusivamente a pagamento, nel senso che sula pagina del mio profilo sono segnati 50 punti come risultato delle mie attività, ma nel banner in alto a destra mi segna sempre 0. senza punti allora non si possono inviare scritti ai tutor, giusto? i punti si ottengono solo pagando?
inoltre, è possibile scrivere agli amici messaggi privati, o si puo’ comunicare solo tramite forum e bachece pubbliche?
Io ho già fatto tutto quello che ha suggerito steve per 3-4 lezioni, ma boh!

Gratis si può leggere e ascoltare tutto, creare 100 LingQs e importare privatamente 5 lezioni.
I punti li puoi non solo comprare, ma anche guadagnare.
Sì, si può scrivere sulle bacheche private dei singoli membri.
Il punteggio attività è solo indicativo, non c’entra con i punti spendibili. Leggi il link sulla mia pagina e capirai meglio.

Ciao a tutti,

Sono brasiliano e mi piace molto la lingua italiana e voglio imparare l’italiano. Io espero che io possa imparare subito usando questo sitio.

Abracci !!!