Inizia con l'essenziale e ti aiuteremo ad andare avanti
LingQ è uno strumento potente e multifunzionale che può portarti da zero a fluente in qualsiasi numero di lingue.
Libreria e Lettore LingQ: la base
Come hai letto nell'articolo precedente, LingQ si basa sul concetto di input comprensibile. Questo significa che inondiamo il nostro cervello con la lingua, anche se all'inizio non la capiamo, ma grazie alla costanza inizia ad avere senso.
Non ci sono esercizi o test di memorizzazione in LingQ. Infatti, LingQ imita il modo in cui acquisiamo la nostra lingua madre, ed è per questo che è così efficace. È un viaggio non lineare e tu scegli il tuo percorso. Imparare su LingQ è divertente perché sei tu a scegliere cosa studiare!
Passerai almeno il 90% del tuo tempo su LingQ leggendo e ascoltando le lezioni. Puoi studiare le lezioni già disponibili in LingQ, e/o importarne di tue (tutti i dettagli nel prossimo articolo). Ricorda i 7 segreti del successo di Steve dell'ultimo articolo mentre inizi a scegliere le lezioni.
Nel seguente tutorial, imparerai esattamente come trovare le lezioni nella Libreria e come usare il Lettore LingQ. Questi due posti sono considerati la base su LingQ. Imparerai a usarli al meglio.
1. Scegliere lezioni
2. Come funziona il Lettore LingQ
3. Personalizzare il Lettore LingQ
4. Creare molti LingQ
Passo:
Apri la prima lezione e crea alcuni LingQ*. Inizia con informazioni di base su LingQ.
*Attenzione! Se non hai un piano Premium, puoi creare solo 20 LingQ per provare il software.