Rimuovere parole conosciute

Ciao a tutti,
come si fa a rimuovere una parole conosciuta?

Erroneamente ho sbagliato a cliccare e l’ho inserita come conosciuta, c’è modo per toglierla?
Grazie
Ciaoooooooooo

vedo dal numero di messaggi che ci sono delle risposte, ma non riesco a leggere nessun messaggio oltre al mio… :frowning:

Per rendere di nuovo blu una parola conosciuta, basta passarci sopra col mouse tenendo premuto il tasto sinistro (come per evidenziarla).

Ciao,
grazie per la risposta!
Facendo come dici, si, mi evidenzia di nuovo la porola in blu con una x in alto a dx, ma poi non rimane blu…
Mi sai aiutare meglio?
Grazie!

Strano… Prova a selezionare alcune lettere all’interno della parola. A me funziona, ma può dipendere da fattori tecnici. Se non riesci a farlo funzionare, dovresti provare a contattare l’assistenza di LingQ.

Ho provato sia con Crome che IE ma il risultato è sempre uguale…
seleziono la parola…ok, diventa blu sia versione con x a dx che blu con bordo rosso, ma poi? come ne seleziono un altra quella ritorna bianca e il conteggio delle parole comunque non cambia… bo…
Se mi dici che a te funziona, domani provo prima su un altro pc…e poi con l’assistenza!

Grazie

Dopo che la parola è tornata blu, riesci a creare un LingQ con quella parola, prima di cliccare su un’altra?

Si, mi permette di farlo ma il conteggio delle parole conosciute resta comunque invariato…
Grazie per la tua gentilezza

Non saprei, e onestamente non mi sembra un gran problema. Le statistiche di LingQ non hanno uno scopo scientifico.

Io di solito faccio cosi, se do come conosciuta una parola prima in blu o giallo

la seleziono cliccandoci, sulla destra nel riquadro inerente alla conoscenza della parola 1234X premo la x per eliminare del tutto la parola, una volta fatto questo mi basta rievidenziarla di blu e poi cliccandoci sopra darle il significato per farla diventare gialla.

A me funge sempre, spero di essermi spiegato haahah è un pò un giro complesso, ma utilizza cmq la x per resettare diciamo la parola e poi riportarla allo stato che preferisci.

:slight_smile: a me funge sempre e conteggia tutte le parole, ricorda che il contatore si aggiorna solo se cambi pagina!!! quindi devi fare aggiorna sull’intera pagina per accorgerti di eventuali cambiamenti.

Ma se nei corsi (es inglese-italiano) ci si accorge che la traduzione è sbagliata, si può modificare?