Edit: Versione corretta (grazie a joepie1976!):
Ciao a tutti,
Ho deciso di cominciare un progetto con un ciclo del programma Radio 2 ‘Alle Otto Della Sera’, quello che tratta di Scipione l’Africano, il comandante militare romano. Scipione è già uno dei miei personaggi preferiti dell’antichità.
Ho ascoltato parecchi cicli di ‘Alle Otto Della Sera’ e mi piace moltissimo questo programma, come un amante della storia. Ma è ancora difficile per me ascoltare 18 minuti un monologo in italiano senza una trascrizione, anche se sono molto interessato al tema.
Dunque, per il ciclo di Scipione, vorrei ascoltare almeno due volte l’episodio e poi scrivere un sommario corto di ogni episodio qui. Spero che i nostri tutori italiani possano aiutarmi con la scrittura; di sicuro farò moltissimi errori, ma spero che valga la pena alla fine. Forse gli altri studenti d’italiano possono contribuire in altre maniere, se vogliano ascoltare anche loro.
Ecco il collegamento per il ciclo di Scipione:
Comincerò presto con la prima puntata!
Versione originale:
Ciao a tutti,
Ho deciso di cominciare un progetto con un ciclo del programma Radio 2 ‘Alle Otto Della Sera’, quello che tratta di Scipione l’Africano, il comandante militare romano. Scipione è già uno dei miei personaggi preferiti dell’antichità.
Ho ascoltato a parecchie cicli di ‘Alle Otto Della Sera’ e mi piace moltissimo questo programma, come un amante della storia. Ma è ancora difficile per me di ascoltare a 18 minuti di un monologo in italiano senza una trascrizione, anche se sono molto interessato nel tema.
Dunque, per il ciclo di Scipione, vorrei ascoltare al meno due volte al episodio e poi scrivere un sommario corto di ogni episodio qui. Spero che nostri tutori italiani possano m’aiutare con la scrittura; sicuro che farò moltissimi errori, ma spero che valga la pena alla fine. Forse gli altri studenti d’italiano possano contribuire in alcuna maniera, se vogliano ascoltare anche loro.
Ecco il collegamento per il ciclo di Scipione:
Comincerò presto con la prima puntata!