Posso chiedere un consiglio?

Ciao a tutti, io sono nuova del forum e del sito. Ho trovato qualche difficoltà con l’acquisto dei punti da usare per le conversazioni…sono io che non riesco ad acquistare con la carta prepagata?
Una seconda difficoltà l’ho avuta con la correzzione di uno scritto. Una studentessa mi ha inviato uno sritto da correggere e successivamente nella mia mail mi sono trovata una richiesta di denaro dalla stessa studentessa…Grazie per i suggerimenti che invierete.

Io ho sempre acquistato i miei punti con Paypal, ma credo che non dovrebbero esserci problemi nell’usare una prepagata come, ad esempio, una Postepay. Se usi quella, chiedi spiegazioni al call center della posta (sperando che non sia troppo occupato!)

A me è capitato che una signora della Costa d’Avorio mi ha inviato uno scritto, chiedendo di visitare un sito, celato da un link accorciato, che poteva dunque essere una frode informatica. Il mio browser, firefox, mi ha allertato di una possibile frode informatica. Semplicemente, non ho visitato il sito e mi sono preso i punti inviandole lo scritto senza correzioni.

Grazie Adalberto, se devo essere sincera i punti me li sono presa anche io,però la mail l’ho aperta e spero che non succeda niente di strano.

Se ci sono degli attacchi di “phishing” attraverso LingQ forse dovreste segnalarlo a Mark. Un tutore non dovrebbe sopportare un possibile frode solo per correggere uno scritto. Mi spiace che questo è successo e spero che non sia comune.

@ Dominick

Non credo che si possano prendere provvedimenti contro questi eventi. Di solito questa gente malintenzionata crea molti account per eludere gli amministratori. D’altro canto, questo possibile attacco di phishing non mi è costato nulla, anzi ci ho pure guadagnato, quindi ben venga!

@ Dominick

Ho visto i tuoi nuovi video, sono molto belli. E’ interessante per me vedere com’è l’America da dentro, negli ipermercati e nelle ferramenta, sulle strade, piuttosto che da Manhattan o la Casa Bianca. Veramente un’ottima idea. E sei migliorato molto dall’ultima volta che ci siamo sentiti!

@Dominick

Ho guardato anche io i tuoi video e sono molto interessanti, mi ricordano quando ero a Charlotte e siamo andati in cerca di un carica batterie per la macchina fotografica.
Bravo Dominick, il tuo italiano è proprio buono, spero che il mio inglese arrivi allo stesso livello. Se vuoi usare un po il tuo italiano con me,fammelo sapere.

Grazie per i complimenti sui miei video. Per me è importante imparare a parlare italiano nei posti pubblici. Mancano solo 3 mesi alla nascita del mio bebè e voglio che parli italiano quando cresce. Non essendo la mia madrelingua, e vivendo in un posto piuttosto mono-linguale, sarà una bella sfida!

@ Dominick

Ti consiglio di comprare tanti libri di favole in Italiano e di leggergliele prima che si addormenti. Funziona. Oppure compri i libri + registrazioni audio fatte da madrelingua.

punto sono importante per conversazioni sì, perchè si tu volare conversazioni dovrebbe avere punti