Piano lezioni livello principiante - Per insegnanti

Questo piano lezioni livello principiante funziona per quasi tutte le lingue fornite da LingQ

Obiettivi statistici:

  • Obiettivo giornaliero: 13 LingQ
    • Moltiplica per quanti giorni di studio hanno gli studenti ogni settimana per generare un obiettivo settimanale.
  • ~20 nuove parole conosciute a settimana
    • Puoi scegliere di modificare questo obiettivo nel tempo.

Tempo speso:

Questi numeri sono una stima e possono essere modificati secondo esigenze o preferenze personali.
  • Leggi due nuovi lezioni (Principiante 1 - 2) a settimana
    • Mini storie consigliate
  • 10 minuti per rivedere LingQ giornalieri 5 giorni a settimana
  • 45 minuti per leggere 3-4 giorni a settimana
  • 15 minuti di ascolto 2-3 giorni a settimana

Revisione fine settimana:

Sperimenta come preferisci a seconda di dimensioni della classe e velocità di apprendimento degli studenti.
  • Leggi la lezione ad alta voce di fronte alla classe. Gli studenti possono fare a turno, leggendo 2-3 frasi a testa.
    • Gli studenti possono fare a turno ponendo domande alla fine (2-3 a studente)
    • Un altro studente risponde alle domande (2-3 a studente)
  • Naviga su scambio scritto
    • Clicca +invia scritto
      • Gli studenti scrivono ~200 parole. Esempi:
        • Qual è il tuo nome, età e città di residenza?
        • Cosa stai studiando quest'anno?
        • Quali sono le tue passioni?
        • Cos'hai imparato questa settimana?
    • Assegna a ogni studente lo scritto di un altro studente.
      • Consenti di eseguire correzioni dove necessario.
      • Permetti di condividere correzioni a turno di fronte alla classe o a gruppi di 3-4.
    • O: puoi correggere lo scritto in seguito fornendo la versione corretta la settimana successiva.
  • Gli studenti accedono al proprio profilo per revisionare le statistiche
    • Quanti LingQ hanno creato? (Confronto con obiettivo settimanale)
    • Quante parole hanno imparato? (Confronto con obiettivo settimanale)
    • Obiettivi attività:
      • Lezioni completate = 2
      • LingQ creati = 13x giorni di studio (fino a 5)
      • Parole conosciute = ~20
      • Ore di ascolto = .5 - .75
      • Il resto varia per studente. Presta attenzione a risultati anomali e prendi nota.
Evita che le statistiche diventino metriche di vanità.
Se continui ad agevolare revisioni di gruppo seguendo esercizi di lettura e scrittura sopra, potrai capire cosa è stato imparato. Gli studenti possono giocare con le statistiche LingQ, esercizio secondario rispetto alla revisione.
  • Durante le prime settimane di utilizzo di LingQ, gli studenti potrebbero avere difficoltà a navigare sul sito, raggiungere gli obiettivi ecc.
    • Usa la revisione settimanale nelle prime settimane per capire quali sono i problemi.
    • Se uno degli studenti è molto sopra/sotto i target, considera di revisionare domande individualmente o di fronte alla classe. È meglio correggere gli errori fin da subito prima che diventino abitudini.
      • Potresti chiedere allo studente di mostrare il problema per comprenderlo al meglio.
  • Continua a spingere: dopo alcune settimane di revisione delle statistiche in lingua nativa, chiedi agli studenti di revisionare le statistiche nella lingua target. Questo potrebbe creare confusione, ma più prendono confidenza, più velocemente vedranno risultati tangibili in abilità linguistiche.
    • Organizza gruppi da 2-4 studenti. Fai revisionare loro le statistiche parlando nella lingua target con il gruppo.
    • Uno studente di ogni gruppo può condividere le statistiche con l'intera classe.
Puoi scegliere di generare test, come chiedere agli studenti di dire ciò che hanno imparato a lezione in tale settimana o usare esercizi con carte per verificare i vocaboli imparati dagli studenti. Nonostante ciò, pensiamo che gli esercizi di gruppo siano più efficaci rispetto ai test di memorizzazione.