Da madrelingua italiana, mi interesserebbe sapere perché avete deciso di studiare proprio questa lingua
Secondo me, la maggior parte degli studenti nella lingua italiana impara la lingua per ragioni romantiche più che pratiche: cioè, perché i suoni sonno bellissimi o perché le piace molto la cultura italiana. La verità é che l’italiano non é cosi utile nel mondo come spagnolo o francese.
(Scusami per gli errori.)
Grazie per la risposta, Jungleboy, torna utile anche a me. Ho corretto gli errori presenti nel tuo messaggio di prima, sperando possa farti piacere e ti sia utile
Secondo me la maggior parte degli studenti della lingua italiana, la impara per ragioni romantiche più che pratiche: cioè, poiché i suoni sono bellissimi o perché le piace molto la cultura italiana. La verità è che l’italiano non è cosi utile nel mondo come lo spagnolo o il francese.
Grazie per le correzioni
Certo, hai completamente ragione. Proprio per questo ero interessata a capire meglio quali fossero le ragioni che motivano le persone a studiare questa lingua
Negli anni 90 volevo studiare le lingue all’università. Avevo già conoscenze nell’inglese, francese ed olandese, per questo ho deciso studiare l’italiano e spagnolo. Sono tedesca.
Perché mi piace la cultura italiana, ascoltare italiano e pronunciare le parole. E molto piacevole
Volevo visitare Roma nel’anno 2013. Ho comminciato a studiare 3 mesi prima del viaggio. C’ero possibile a parlare usando solo l’italiano. Ero mlto emozionato, che la lingua non era troppo difficile. Mi piace a parlarla ed ascoltarla.
Interessante, sono tantissime lingue! C’è una lingua che preferisci tra queste?
Che bello! Dev’essere stata un’esperienza soddisfacente
Di solito gli italiani dicono che il francese è una lingua musicale, ahaha Mi fa piacere che lo pensi, comunque!
Cinque volta soddisfacente
Ah! Ah! I francesi dicono che l’italiano è una lingua romantica
Non posso viagare all’Italia ed neanche alle Spagna, per questo parlo queste lingue soltanto nella Germania ed su Skype ed Google Hangouts. Mi tre piace la musica pop italiana, per esempio Eros Ramazotti e Gianna Nanini.