Per un buon 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Auguri Italia!
http://auguri.tecnova.it/

L’Italia non è un Paese da meno. Come tutti i paesi del mondo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, in egual misura. Peccato che ci sia gente che, per ignoranza o per innata violenza, fisica o verbale, non le fa onore.

La democrazia italiana non è in buona salute. C’è un indice che analizza lo stato di salute delle trenta democrazie più consolidate al mondo. Il barometro prende in esame cento dati empirici per misurare come i paesi gestiscono i tre principi democratici di libertà, uguaglianza e controllo sul potere.
l’Italia non è più una democrazia, perchè il cittadino non può più decidere chi lo debba rappresentare, che nella nostra forma rappresentativa mi pare, quantomeno, il minimo. Però è libero di votare a favore del partito dell’Amore o dell’Odio, di chi sconfiggerà il cancro o di chi ti promette il conflitto di interessi, salvo poi ritrovarti tra cinque anni col cancro e con Berlusconi al Quirinale.

complimenti, al italiani ad essere un popolo molto bello, e con contrasti interessanti, io posso parlare certamente che la italia, sono un paese di storia e vita, complimenti.