Una breve introduzione a LingQ - perché è efficace e come funziona?
LingQ non è uno strumento di apprendimento tradizionale. Imita il modo in cui abbiamo acquisito la nostra lingua madre. Non ci sono test o esercizi di memorizzazione, e se usato correttamente, gli studenti conservano ciò che imparano più profondamente di quando sono costretti a memorizzare liste di vocaboli. Gli studenti assorbono la conoscenza di cui hanno bisogno attraverso la lettura e l'ascolto dei contenuti.
LingQ è una tela per apprendere lingue, dotata di statistiche e flashcard per integrare la lettura e l'ascolto e monitorare i progressi individuali.
Gli studenti imparano dalle seguenti fonti:
- Libreria: Una vasta libreria di contenuti disponibile nella maggior parte delle lingue. Sono presenti lezioni singole e corsi guidati, cioè pacchetti di lezioni. LingQ fornisce alcuni contenuti, mentre altri sono generati dagli utenti. Considerata la grande quantità di contenuti di alta qualità disponibili sul web in varie lingue e livelli di abilità, gli utenti sono incoraggiati a caricare e condividere ciò che trovano.
- Importare i propri contenuti: gli studenti possono importare articoli dalla sezione notizie con un click. Possono anche importare articoli, ebook, canzoni, Netflix e video di Youtube che trovano da soli. La nostra estensione di importazione rende l'operazione immediata e diretta. Qui è dove le cose si fanno interessanti - imparare da contenuti che sono veramente piacevoli per lo studente rende l'apprendimento divertente. Gli studenti sono incoraggiati a trovare contenuti interessanti da soli, e dovrebbero abbandonare una lezione per trovare qualcosa che gli piace se non è coinvolgente.
Quando un episodio di Netflix o un video di Youtube viene importato, i sottotitoli diventano una trascrizione nel Lettore LingQ. In questo modo, gli studenti possono leggere ciò che ascoltano per un'esperienza multidimensionale.
Ecco una rapida introduzione al magico Lettore LingQ (tutorial più approfonditi in seguito):