Mi chiedo perchè con tanti parlanti e madrelingua d’Italiano non abbiamo un forum per parlare, far una domanda or semplicemente dire qualcosa che vogliamo. Lo so che questo è il forum per gli italoparlanti ma perchè non lo usiamo spesso? Con tante cose da dire, di cultura, delle nostre paese, del cibo, avete capito?
Sono d’accordo. E’ un vero peccato che quasi nessuno scriva su questo forum. Purtroppo, gli studenti di italiano su LingQ sono pochissimi. Ce ne sono solo due o tre che si iscrivono regolarmente a conversazioni con me e ogni tanto mi mandano un testo da correggere. La maggior parte studia un paio di lezioni per principianti e poi basta (anche perché molti non sono disposti a pagare dieci dollari al mese per usare LingQ).
Va bene, scriviamo in Italiano. Ci sono più di 250 membri paganti qui a LingQ che hanno indicato che stanno studiando italiano.
Ho provato a fare dei “posts” in lingua Italiana anch’io. Communque i madrelingua non mi hanno mai dato un risposto in Italiano.
(Neanche tu, Mike! :-0)
Ma chi scrive qui in tedesco o spagnolo (per esempio) puo ricevere un risposto - qualche volta almeno…
Jay, non posso rispondere sempre a ogni post… Se hai delle domande e, scrivendole sul forum, non ricevi risposte, puoi scrivere direttamente a me.
Steve, sappiamo tutti che chiunque apra una lezione di italiano e crei dei LingQs è contato tra gli studenti di italiano, ma purtroppo non è così. La maggior parte di coloro che effettivamente studiano le lezioni in italiano non scrive mai e non parla mai con i tutor. Nei mesi scorsi, ogni volta che vedevo qualcuno che studiava l’italiano, scrivevo sulla sua bacheca, ma poi ho smesso di farlo, visto che non serviva.
Grazie Mike!
(Naturalmente non puoi rispondere a ogni post. Non e’ stato un problema per me - dicevo solo cosi’…;-p)
Dovremmo scrivere sulle polemiche, tendono a creare lunghe catene di post tramite la partecipazione di tanti membri.
verità che il italiano sono una lingua molto affacinante però non ha molti studenti, io voglio conoscere studenti della lingua italiana in brasile, che penso che siano molto poco, sto a imparare e bisogno studiare molto la lingua, ma con poco stdenti no avuto molto per conversazioni
anche io sono italiana come Mike, sono disponibile a fare conversazione
con gli studenti di italiano qui su link, vorrei provare a fare il tutor di italiano per chi ha bisogno. unitevi al mio profilo come amici e sicuramente troveremo il tempo
per fare delle belle conversazioni!
Il mio livello d’Italiano non è così bello per scrivere ma comunque oggi vorrei farlo solo per farlo e perché come voi dite, è importante partecipare.
Mi piace molto la lingua Italiana, ed anche tutte le lingue romanze, il mio problema è che io non posso focalizzare solamente in una oppure due lingue e allora il mio livello non è così bello ma io sono felice così perché io amo imparare lingue straniere. Qualche volta io non so cosa scrivere, è per questo che mi piace di più solamente leggere ed ascoltare i podcast, almeno per adesso, ma è vero, avete raggione, è importante esprimersi e comunicarsi nella lingua che stai imparando. E’ tutto per adesso, ciao ciao, arrivederci!
ciao. credo che sono il studiante più nuovo di questo forum qui. tuttavia so po’, però mi piace molto leggere tutta questa conversazione. grazie a maryanne e a michele per fare nuove lezioni a ritmo di conversazione normali.
arrivederci