L'aprendimento dello spagnolo: un italiano vs un anglofono (che già conosce l'italiano)

Una Situazione Ipotetica:
Due persone incominciano a imparare lo spagnolo: un italiano e un anglofono che già parla l’italiano come una lingua straniera. Quali sarebbero gli vantaggi e svantaggi di uno studente contro l’altro?

Per favore provate a trovare vantaggi per entrambi gli studenti, anche se non vi sembra che uno studente potrebbe avere nessun vantaggio contro l’altro.

Grazie

Sarebbero , che il spagnolo parla una lingua latina e anglofono sta a parlare forse a tua prima lingua, latina.
Posso parlare che parlanti di lingui latini avuto vantaggi su il parlante dell inglese per esempio, perché spangnolo sono una lingua più simila all italiano che il inglese e diventare simplice il apprendimento di parole italiani.
Certe?

Imparare una lingua simile alla propria lingua madre o a un’altra lingua che si conosce può comportare sia vantaggi che svantaggi. Nel caso ipotizzato da Dominick, la persona di lingua spagnola che si accinge a studiare l’italiano è avvantaggiata dal punto di vista della grammatica e del lessico, e parzialmente da quello della pronuncia e dell’ortografia. Lo spagnolo ha gli stessi tempi e modi verbali dell’italiano (anche se, per esempio, l’uso del pretérito e del perfecto non corrisponde a quello del passato remoto e del passato prossimo in italiano).
Lo svantaggio principale per l’ispanofono sta proprio in questa (eccessiva?) somiglianza fra le lingue, che può portare a un apprendimento “incosciente” per analogia, del tipo: se la parola “casa” si scrive così anche in italiano, se “guerra” si scrive “guerra”, allora anche “burro” si scriverà “burro”. Questo può portare a grossi fraintendimenti e a un apprendimento piuttosto mediocre.
Lo studente inglese, invece, inizialmente avrà diversi problemi con la pronuncia, i generi, le desinenze, i pronomi e i verbi, ma le differenze fra le due lingue fanno risaltare di più le caratteristiche dell’italiano e quindi favoriscono un’analisi contrastiva, che è molto importante per un apprendimento corretto.
Quindi, lo studente spagnolo parte avvantaggiato ma deve fare attenzione a non “adagiarsi”, perché le somiglianze possono trarre in inganno. Lo studente inglese parte sfavorito ma è più propenso a notare le differenze.
Dominick, spero che quello che ho scritto abbia un senso e ti sia di aiuto!