Ciao a tutti gli appassionati di lingue!
Vi piace viaggiare, imparare le lingue e scoprire nuove culture? Volete vivere un’esperienza interculturale, insieme a un centinaio di giovani da tutto il mondo? Nel periodo pasquale, dal 20 al 26 aprile 2011 si terrà vicino Genova il prossimo Festival Internazionale di Esperanto (Festival Giovanile Internazionale di Esperanto 2011 - Gioventù Esperantista Italiana) dal tema “Generazioni in viaggio”.
Oltre al ricco programma in Esperanto, che comprende corsi, escursioni, concerti, conferenze, discoteca e molto altro, una parte del programma sarà “Lingvejo” (il luogo delle lingue): conversazioni in italiano, tedesco, francese, spagnolo e altre lingue note o meno comuni. L’idea è di offrire per ogni lingua un’ora di conversazione al giorno gestita da madrelingua che modereranno e forniranno consigli e correzioni. Attualmente stiamo cercando partecipanti che vogliano fare da moderatori di gruppo per la propria lingua, fatevi avanti! Ma attenzione: i posti disponibili per Lingvejo sono solo 30!
Per informazioni: Lingvejo - Festival Giovanile Internazionale 2011 - Gioventù Esperantista Italiana,
lingvejo@esperanto.it (solo per Lingvejo)
iej@esperanto.it (Festival)
Se non conoscete la lingua Esperanto nessun problema, durante il festival sará possibile seguire corsi per principianti e di perfezionamento. Ma l’Esperanto é cosí semplice che si può facilmente impararlo da soli. Ecco due siti multilingui, dove trovare materiali e corsi gratuiti:
• www.lernu.net
• www.kurso.com.br/index.php?it