Il rumore del fiato sulla linea

La parte davvero migliore di questa lezione e stata quei due minuti in cui Sabina provava a sistemare il rumore di fiato del suo computer. Mi son divertito ad ascoltare la conversazione in Veneziano, come usate i pronomi “mi sento anche a mi”, come pronunciate qualche parola in modo diverso, come “faccio - fasso”, e insomma è stata una gioa sentire questa scambia di parole in dialetto, anche perché mi sono riuscito a capire la maggior parte. Il fiato infatti non c’è sull’audio, ma mi domando come mai il rumore dal sottofondo potrebbe essere per colpa delle cuffiette? Nonostante, ho anche notato che parlate un po’ più veloce in dialetto che in italiano. Spero che non rallentiate il vostro ritmo per noi!

Comunque, forse potrebbe aggiungere la trascrizione del dialetto negli appunti della lezione?

Dominick, quella parte non doveva esserci. Strano che nessuno me l’abbia fatta notare prima… Evidentemente mi sono dimenticato di toglierla, adesso provvedo.

Fatto. Adesso l’unico inconveniente è che la prima parte dura oltre tre minuti meno della seconda. Casomai posso provare a riequilibrarle più tardi, anche se non credo sia molto importante…

“Ho anche notato che parlate un po’ più veloce in dialetto che in italiano. Spero che non rallentiate il vostro ritmo per noi!”

Io non rallento apposta. E’ che cerco di trovare le parole giuste. Invece anch’io ho l’impressione che a volte Sabina parli più lentamente del normale, forse memore di quando ha insegnato ai suoi figli a parlare… :slight_smile:

Se ti piace il veneto, trova altri 975 votanti su Facebook e poi potremo fare delle conversazioni in veneto apposta per te! Comunque, credo di avere ancora la registrazione originale, se vuoi te la posso mandare in privato.

Giovanotti, state ridendo alle mie spalle? E tu PROOOOOFFFFFF… Come fai a tradirmi in questo modo!!!
Comunque i miei figli sono talmente grandi che non mi ricordo neanche più come ho fatto a insegnare loro a parlare.
E poi, PROF, pensi di essere solo tu che devi trova le parole?..
Comunque sono contenta che Dominik si sia divertito con i nostri errori,anche questo serve per imparare.
Buon sabato a tutti

Permalosetta stasera la nostra lettrice… :stuck_out_tongue:

ahahahahah…!!!

più che i errori, mi son divertito più ad ascoltare il dialetto.

sono contenta che ti abbiamo fatto divertire! Mi diverto anche io quando registro e il programma non prosegue come da copione!!!

sono contenta che ti abbiamo fatto divertire! Mi diverto anche io quando registro e il programma non prosegue come da copione!!!