Nella biblioteca spagnola c’è una collezione di lezioni che si chiama “Con 2 Cojones” in cui due madrelingue parlano lo spagnolo in una conversazione a un ritmo naturale, cioè piuttosto veloce, sugli argomenti quotidiani. Non ho mai trovato una cosa di simile nella biblioteca italiana. Anche i podcast di ItalianLingQ con Danilo e Rita, anche se sono molto interessanti, non mi pare che parlino veloce come parlerebbero se non fossero registrando una lezione.
Dominick, quando avrò finito di registrare la nuova versione italiana di “Who is she?” con Sabina (maryanne su LingQ), registreremo anche conversazioni con un ritmo più naturale dei podcast di LingQ. Pazienta ancora un po’!
Sono d’accordo con te. Purtroppo, Io non ho il tempo per comporre dei lezioni con questi argomenti quotidiani. Forze, qualunque madrelingua possa aiutarci.
E’ importante studiare la naturale conversazione, per capire la mensaggio in naturali momenti in che tu trovare persone che sono a parlare lingua natali e parlare molto rapidamente.
Ragazzi, portate un po’ di pazienza, vi stiamo preparando delle belle lezioni…
siete andati ad ascoltare " Chi è lei" rivista e corretta da me e Mike?..oppure siete troppo bravi per quelle lezioni? (non vi conosco e non so a che punto siete con lo studio dell’Italiano).
Direi che, come studente, sono piuttosto avanzato e preferirei le lezioni più avanzate, ma rifare qualche lezione per i principianti serve molto per guadagnare i punti!
Sabina e io abbiamo appena registrato la nostra prima conversazione in italiano! Spero che riusciremo a pubblicarla già domani!