Consigli per trovare contenuti da importare in lingua target

Il web è un vasto mare di contenuti. A volte è difficile trovare materiale nella lingua che studi. Abbiamo alcuni consigli e trucchi per aiutarti!

Stai cercando contenuti da importare? Per prima cosa, il team e la comunità LingQ hanno fornito alcune liste di risorse da consultare:
Vuoi altro? O non ci sono tanti contenti disponibili nella tua lingua target? Prova questi consigli:

Articoli

Forse il tipo di importazione più diretto. Quali argomenti ti interessano? Cosa ti incuriosisce? Invece di cercare una domanda che hai sulla cultura, la storia, o anche la lingua che stai studiando, nella tua lingua madre, perché non cercarla nella tua lingua target?
Esempio:
Studi olandese. Vuoi capire come funzionano le declinazioni in questa lingua. Invece di cercare in inglese, digita hoe werken verbuigingen in de nederlandse taal (come funzionano le declinazioni nella lingua olandese) su Google.
Troverai una grande varietà di articoli, blog e forse anche pagine di Wikipedia sull'argomento. Tutto in olandese! Apri un risultato, clicca sul logo dell'estensione di importazione LingQ e aggiungilo al Lettore LingQ.
Consiglio:
Questo può permetterti di trovare esattamente ciò che cerchi. Forse ti piace il lavoro di un artista o una certa figura storica ti ha affascinato. Cerca la pagina di Wikipedia di quella persona nella tua lingua target in modo da poter leggere su di loro mentre studi.

Episodi Netflix

Vuoi imparare la tua lingua target guardando la TV. Prova a chiedere suggerimenti sul nostro forum. Puoi anche imitare lo stile suggerito sopra.
Esempio:
Studi tedesco. Cerca beste deutsche Shows auf Netflix (i migliori programmi tedeschi su Netflix).
La chiave è cercare nella tua lingua target in modo che i tuoi risultati siano forniti in tale lingua.
Consiglio:
Se non sei in grado di vedere in streaming i programmi che vuoi su Netflix nel tuo paese, puoi usare una VPN.
Una volta che hai trovato un programma che ti piace, attiva i sottotitoli e importali su LingQ!

Musica/YouTube

Vuoi importare musica e video da Youtube, ma non sai quali canzoni. Fai una ricerca su Google nella tua lingua target.
Esempio:
Studi francese. Cerca musiciens français 2020 (musicisti francesi 2020). Ti verrà data una lunga lista di artisti top del mondo francofono degli ultimi anni. Cambia l'anno se preferisci artisti non contemporanei.
Una volta trovato qualcuno che ti piace, ascolta la sua musica su Spotify. Questo ti porterà ad altri musicisti simili.

Poi cerca questi artisti su Youtube. Trova i loro video musicali con i sottotitoli disponibili. Tutti questi video sono pronti per essere importati su LingQ!

E-book

Vuoi studiare la lingua target leggendo libri, ma quelli che vuoi leggere non sono disponibili nella nostra Libreria. Cerca tra le nostre risorse qui sopra, e se hai ancora bisogno di altri contenuti, applica strategie simili per trovare i libri per te.
Esempio:
Studi arabo. Cerca كتب عربية للمبتدئي (libri per principianti arabi), o quello che più ti si addice. Quando trovi un libro che ti sembra interessante, cercalo in formato e-book.
LingQ supporta vari tipi di file e-book: EPUB, PDF, DOCX, TXT, MOBI, SRT, ASS, VTT, TTML.
Cosa stai aspettando? Importa qualsiasi contenuto che vuoi su LingQ ora!