Come ripassare LingQ e imparare più velocemente
Far crescere il tuo vocabolario e la tua comprensione è un processo e richiede tempo. Non aspettarti di ricordare subito le parole. Rilassati e goditi la lingua. Imparerai le parole gradualmente, man mano che riappariranno nelle lezioni attuali e future. Prima che te ne renda conto, conoscerai molte delle parole gialle senza aver fatto alcun ripasso intenzionale. Il solo fatto di vedere le parole in più contesti e di cliccare di nuovo su di esse per ricordarti il loro significato, ti aiuterà ad assimilarle.
Non hai bisogno di imparare tutte le parole prima di passare ad una nuova lezione!
Ogni volta che vedi o senti una parola è un ripasso di quella parola. La maggior parte del tuo ripasso avverrà naturalmente durante le tue lezioni. L'obiettivo principale è fare molti LingQ e continuare. Le parole più importanti riappariranno in lezioni future. Imparerai prima le parole ad alta frequenza, e il resto verrà imparato col tempo.
Ripassare in questo modo ti permetterà di imparare le decine di migliaia di parole di cui hai bisogno molto più rapidamente e in modo che le conservi. Dopo un mese, sarai stupito dalle parole che hai già imparato. Dopo tre mesi, farai un passo significativo e così via nel tempo. È come una palla di neve che rotola in discesa - raccoglie lo slancio in modo esponenziale, anche se il progresso all'inizio può sembrare lento.
Detto questo, gli strumenti di ripasso sono lì e possono aiutarti a iniziare o cambiare ritmo a volte per fare qualcosa di diverso mentre impari ancora. Oppure per aiutarti a concentrarti su specifiche liste di vocabolario che puoi creare etichettando LingQ e poi filtrando per questi tag nella sezione Vocabolario.