Come funzionano gli stati di LingQ?

Lo stato indica quanto bene conosci uno dei tuoi termini LingQ. Vedrai una barra di stato per i tuoi LingQ in diversi posti sul sito e nell'app mobile.

Quando un LingQ viene creato per la prima volta ha uno stato di 1 - Nuovo. Questo stato cambia in 2 - Riconosciuto, poi 3 - Familiare, e infine 4 - Imparato man mano che impari il termine. Aggiornerai lo stato man mano che rivedrai la parola durante ripasso vocabolario o quando leggi le lezioni.

Lo stato determina quanto frequentemente questo termine viene aggiunto a SRS (Spaced Repetition System) per ripasso in LingQ giornalieri.
Se ti dimentichi qualcosa, puoi sempre mettere il cursore sui numeri per vedere cosa significano e il periodo di ripasso in base alla classifica.
Cliccando la spunta verde è possibile indicare parola conosciuta. Le parole conosciute non devono mai essere ripassate in SRS.

Puoi sempre modificare lo stato di qualsiasi parola, incluso diminuire le parole conosciute a LingQ, o rendere LingQ le parole che hai ignorato. Così non sei mai bloccato in nessuno stato!

Proprio come per tutte le cose di LingQ, gli stati che dai alle tue parole sono soggettivi. Potresti avere una definizione diversa di una parola che è "Familiare", "Riconosciuta" e "Imparata" rispetto ad altre persone. L'elemento più importante è seguire il sistema che funziona meglio per te.