Sono un nuovo utente di lingQ, mi sono iscritto per imparare l’inglese, avete dei consigli per me su come operare?
Se posso essere d’aiuto a chi studia italiano non esitate a pormi domande o chiedere informazioni, per me, nel mio piccolo sarà un piacere aiutarvi!
Speriamo che LingQ ti tratti bene. Secondo me, il miglior modo di usare LingQ è
trovare delle lezioni sugli argomenti che ti interessano di più
ascoltare l’audio della lezione (se esiste)
ascoltare e leggere contemporaneamente (facendo pausa quando c’è una parola o frase di cui vuoi creare un “LingQ”)
ascoltare di nuovo (senza leggere) per controllare se la tua comprensione è migliorata.
mettere le tue lezioni preferite sul tuo lettore mp3 per ascoltarle durante il commuto al lavoro, quando sbriga le faccende domestiche, in palestra, etc.
dopo qualche giorno ripassare le lezioni aperte sul LingQ per rinforzare la tua conoscenza delle nuove parole / frasi.
scrivere spesso nei forum (in inglese) e accogliere le correzioni dei tuoi errori. È una bella pratica per la tua competenza nello esprimerti!
il più importante: divertiti! se qualcosa ti da troppa noia (come una lezione particolarmente banale), cerca un modo migliore per raggiungere i tuoi risultati desiderati.
Grazie per i tuoi consigli! Preziosissimi, cercherò di iniziare questa avventura, spero davvero mi possa essere utile per migliorare e imparare! Grazie ancora.
Serve per archiviare le lezioni che non ti servono più nell’immediato. Così la pagina si carica più velocemente e puoi trovare più facilmente le lezioni che stai studiando. E’ consigliabile tenere poche lezioni attive (cioè non archiviate), soprattutto se vuoi utilizzare l’app per iPhone o Android.
Spero di averti risposto,
Michele
ciao michele. ciao sabina. ciao a tutti.
io sono ritornato adesso su lingq, pero per motivi personali di lavori adesso bisogno di studiare l’Inglese. pero anche continuerò a praticare mio italiano qui su forum.
@ Steve
Purtroppo il lavoro spesso mi occupa tanto posto nella giornata e non riesco a fare molto in alcuni periodi.
I hope to be able to talk to you very soon! You are a great person!