Anno nuovo, raccolta nuova! - Diary-like lessons in Italian

sì, può essere… però quanto più grande è il albero più grande è la caduta, sempre sono insegnato così.

Grazie mille! Trovai la prima puntata veramente interessante. Buon anno nuovo anche a te e a tutti!

adesso ho studiado la lezione di 4 gennaio (in atessa di due verdetti), solo allora sono capito di dove odiernod ha letto questa frase

Grazie, Michele! Le lezioni sono molto interessanti, benchè io non possa ascoltarle per motivo della mia vacanza. Aspettiamo l’arrivo degli altre.

c’è un detto in inglese (e forse nelle altre lingue): “Non si può vincere una gara in cui non si compete”. Ma sul serio, stavo scherzando con il mio primo messaggio sulle gare. Credo che in realtà Michele non parlava di noi altri studenti, ma di qualche italiano (o forse Steve :smiley: ).

io sapevo che stava scherzando, è chiaro.
davvero che tutti noi bisognammo studiare per migliorare nostre lingue, una gara con noi stesso

Parole sante! :slight_smile:

Ecco il link della mia nuova lezione:

Questa è l’ultima lezione della settimana e non ce ne saranno altre fino al prossimo fine settimana, se va tutto bene, visto che mercoledì subirò un intervento chirurgico. Quindi avete molti giorni di tempo per studiare ed essere in forma smagliante quando parteciperete alla prossima conversazione o mi manderete il prossimo testo scritto! :slight_smile:

grazie per 7 lezzioni in 7 giorni michele :stuck_out_tongue:

Grazie per tutti li 7 lezioni che hai fatto per noi, tuoi studenti! Vostre conversazione domani mi sembra ottimo!

Sono un studente di medicina, e è per questo che non ascolto tutti i giorni, ma quando ho il tempo libero, ascolto tutti ciò, che ho sbagliato. Sicuramente dirò una piccola preghiera per te martedì di notte qui.

Per quanto rigarda il nome del diario: Potresti chiamarlo “Dominick”. Mi piacerebbe studiare le lezioni che comincerebbero con “Caro Dominick” :slight_smile:

jaja

Dominick, sei il solito egocentrico! :stuck_out_tongue:

@djc: la conversazione di gruppo di oggi è completa. Se c’è qualcun altro che vuole partecipare, potrei crearne un’altra subito dopo.

mike lui è americano, ricordi? jaja, scherza dominick

vabbè, se non vi piace “Dominick”, mi pare che “Armato” sarebbe un nome bellissimo per un diario…

E’ la paternità che ti ha dato alla testa in questo modo? :smiley:

Chi non vorrebbe leggere una lezione che comincia con “Caro Armato”? :slight_smile:

certo, manca una “r”…

j;-)

Finalmente sono tornato con un nuovo episodio. Spero di poterne aggiungere altri domani.

Questo è il link: Login - LingQ.

torna al lavoro mike :stuck_out_tongue: