dove stanno le persone che parlano italiano qui su lingq?
non è perché nostro tutor michele è assente che smetteremo di parlare qui.
mi piace moltissimo scrivere e leggere su forum di lingq in italiano, perché io imparo molto scrivendo e leggendo.
moretij, i tuoi amici siamo qua, solo che stiamo studiando le lezioni! (almeno spero di sì) Di che cosa vuoi parlare? Come va il trasloco?
ciao!
Anche io sono qui e anche io imparo molto scrivendo quindi posso cominciare a conversazione.
Ho intenzione di andare in Italia per una mese corso della lingua. E molti scuole quale l’offerto per esempio www.istitutoitaliano.it o http://www.torredibabele.com/. Mi chiedo ne vale la pena perché non e molto economico. Forse avete esperienze in questi tipi di studiare?
A proposito siete stati in Italia una volta?
Vostro tutor Michele stare bene ed essere presto disponibile per correzioni di testi e conversazioni.
Ciao ragazzi, e bentornato Michele! Come stai? Va tutto bene?
Anche a me piace chiacchierare con voi…non so…ho l’impressione che su Lingq ancora non ci siano molti utenti che seguano i corsi d’italiano…siamo quattro gatti:D?
@Koval:
Certo, si puo’ sempre studiare da solo, ma, se te lo puoi permettere, io ti consiglierei vivamente di imparare l’italiano direttamente in Italia invece di iscriverti al corso nel tuo paese.
Puo’ anche darsi che in Giappone le scuole di lingua costino, una volta ho dovuto spendere circa mille euro per 11 giorni (!!), era il corso intensivo, ma non era neanche lezione privata, mentre in Italia ho speso tipo 500 euro al MESE, principalmente frequentavo lezioni di gruppo, ma ogni tanto facevo anche lezioni private…se non mi ricordo male (ormai sono passati parecchi anni). Sono comunque contenta del risultato,e inoltre, la cosa più bella e’ che non eserciti l’italiano solo nella scuola, ma vivendoci, per forza, dovresti usarlo per far qualsiasi cosa: comprare biglietti d’autobus; prendere il caffè al bar…parlerai e sentirai l’italiano tutti i giorni dalla mattina alla sera. Farai letteralmente l’italiano “full-immersion”! Beato teeee:P.
Ciao a tutti. Sono già tornato a casa dopo l’operazione. E’ andato tutto bene, anche se adesso ho un po’ di dolori.
Spero di riuscire a scrivere e a registrare qualche lezione sulla mia “gita” in ospedale nei prossimi giorni, anche se non so quanta voglia avrò. Forse riuscirò a offrire una o due conversazioni di gruppo anche questo fine-settimana. Chi è interessato, che giorno e a che ora?
Per quanto riguarda i corsi di italiano, è senz’altro meglio frequentarne uno in Italia piuttosto che nel proprio paese, ma bisogna considerare il prezzo e la qualità dei vari corsi.
@odiernod anche io sto studiando le lezioni magari ne cambierò fine di questo mese, o magari in febbraio
@koval mai ho stato in Europa, solo in alcuni paesi vicini a Brasile.
@mike benvenuto amico, che piacere avere nostro tutore d’italiano altra volta
@cheese io credo in tutto quello che hai detto. io ho imparato più spagnolo vivendo per 8 mesi in Ecuador di cui ha stato 3 o 4 anni in un corso di spagnolo.
Ciao Michele, bentornato!
Sono felice di sentirti dire che tutto è andato bene!
Ma ospedale operare te cervello? tu dimenticare tuo italiano?
ahahahah…sono felice che hai voglia di scherzare, ciò vuol dire che stai davvero bene! In bocca al lupo e un augurio di una pronta e perfetta guarigione.
No, ospedale no ha operato me cervello! Solo che leggere “nostro tutor Michele” mi ha fatto venire voglia di rispondere in “burundi”!