Salve a tutti!
Sto cercando di capire il senso di questa frase: “aumentata a tutti e due” trovata nella lezione #35 Danilo e Rita- Attività fisica e alimentazione.
Parlando di come molti di noi abbiamo accumulato qualche chilo di troppo tra Pasqua e Natale, dice: Qui la circonferenza vedo che è un po’ aumentata a tutti e due…
Capisco che quando si mangia troppo la circonferenza che tutti abbiamo sia aumentata, però, a tutti e due? Non riesco a capire il significato e apprezzerei qualunque consiglio.
both of us gained a few inches?
Hai ragioni. Non so perchè cercavo un’altra risposta. Ho appena finito di lavorare e la mia concentrazione è bassa. Comunque, in altri scritti questa frase incomincia con: IN tutti e due. Forse un madrelingua possa aiutarci.
In questo caso, “circonferenza” è una metafora per indicare il peso di una persona. Se una persona ha una pancia (supponiamo che una pancia sia come un cerchio) dalla grande circonferenza, significa che è grassa.
Naturalmente se la “circonferenza è aumentata a tutti e due”, Danilo e Rita sono ingrassati.
Mi piace tantissimo le conversazioni tra Danilo e Rita. Steve, dove li hai trovati?
la metafora circonferenza sono interesante sta in senzo di grassa.