Abbiamo bisogno dei contenuti in Italiano per il biblioteca. Potete guadagnare punti

I contenuti in Italiano nel biblioteca sono poquiissimo comparato agli altre lengue. Dipendiamo dei soci per tutti i contenuti nello biblioteca. Se potrete creare o trovare dei contenuti,degli articoli, testo e voce, sarebbe fantastico e potete guadagnare dei punti per usare qui a LingQ.

ciao Steve,
io sarei disponibile a realizzare dei contenuti in italiano per la biblioteca, sono da poco su Lingq ed il mio obiettivo è di migliorare il mio livello di inglese, quindi sarebbe una buona opportunità per accumulare un po’ di punti.
Fammi sapere se c’è ancora quest’esigenza visto che il post risale a circa due mesi fa.

Ciao
Salvatore

Salvatore,

Sono molti interesato a ottenere dei contenuti in Italiano per nostro biblioteca italiano che e un poco povere se si compara agli altri.

Dialoghi, un diario, podcasts, tutto e buono. Tu potresti vedere la selezione negli altre lingue per darti una idea.

Il “Meu diaria” de Ana en Portugues, ch descriva su vita quotidiana in termini semplici, Ogni contenuto dura uno due minuti. E buonissimo per i principianti.

Abbiamo bisogno del audio e del testo.

Grazie.

Ciao Steve. Ho aggiunto una lezione in italiano e ho intenzione di aggiungerne altre di diverso livello. Ho notato però ch non ho guadagnato alcun punto.

A presto, Gianni

Facciamo la distribuzione dei punti una volta per mese secondo l’utilizazione della lezione. Grazie per la lezione. Como si chiama la lezione?

il lingq portugues è anche molto piccolo. Spero che i due vanno essere più grande nel futuro.

Ciao Steve. Ho creato una collezione chiamata “Livello Base” e dentro ho creato una lezione chiamata “In Tram”. GC

Ho letto anche in un’altra discussione che la biblioteca italiana di LingQ è molto povera di contenuti. Io potrei crearne di nuovi, anche se non mi piace molto registrare la mia voce… ma vorrei sapere che tipo di testi gli studenti di italiano vorrebbero leggere. Qualche suggerimento?

Al momento non studio l’italiano, perché mi applico ad imparare il russo e il cinese, a prescindere dal fatto che ho discussioni anche in inglese, francese e tedesco, quindi e un problema del tempo. Sono in vacanza a casa, ma ci sono molte cose da fare. Tuttavia mi piacerebbe ascoltare nuovi testi in italiano se ne registreresti. Mi farebbero piacere testi del tipo “blog”, impressioni personali, descrizioni di città, attrattive, storia, festività, cucina (ricette da cucinare), svolgimenti della giornata, attività della fine settimana. Certo mi piacciono i conversazioni (dialoghi), ma trovo interessanti anche i monologhi.
Non si preoccupare del accento o della voce. Dopo un certo numero di testi registrati non sarà più un problema per te.
Alla fine, con tutta quella discussione relativa alla scrittura, penso che mi interesserebbe vedere che errori ho fatti in questo testo :slight_smile:

Grazie per i suggerimenti, Reinhard, e complimenti per l’italiano!

Ciao ragazzi…ho caricato una lezione in italiano, e ho seguito i tuoi suggerimenti alleray:-) E’un racconto sotto forma di blog su uno spezzato di vita in italia d’estate…non troppo difficile, spero che ti piaccia.

Poi ho chiesto a un amico se posso caricare un suo scritto…lo pubblicherò fra un po’ come raccolta credo, perché è parecchio lungo.

Potrei registrare degli articoli di Wikipedia, magari cambiandoli un po’ (perché alcune parti sono noiose o difficili). Che articoli vi interesserebbero?

Grazie per il racconto, Chiara. Non è troppo difficile e interessante. Ci sono racconti di questo tipo nel reparto russo di LingQ. Per me sarebbero interessanti testi relativi alle regioni e città italiani (magari scorci degli articoli di Wikipedia - non dimenticare la citazione dell’origine), scene di vita alla spiaggia, nella strada, al supermercato etc. Ho già letto le recette della biblioteca. Se avete un vecchio libro ricette, sarebbe anche una fonte d’ispirazione. Ciao e grazie!

Ok oggi sono particolarmente libera e ispirata quindi ho condiviso una ricetta:-)

Pasta al pomodoro per tutti!

Ps. Ricetta tipica della Romagna :slight_smile: