A volte ritornano: "Le mie esperienze con Couchsurfing"!

Dopo parecchi mesi, finalmente sono tornato con una nuova lezione della serie “Le mie esperienze con Couchsurfing”:

Fatemi sapere cosa ne pensate e mandatemi i vostri consigli per nuove lezioni di italiano (anche di tipo diverso).

Buon fine settimana,
Michele

2 Likes

Grazie!

Prego, Paul!

Ecco un’altra divertente lezione su Couchsurfing: Login - LingQ. Fatemi sapere se vi piace!

Grazie molte per questa puntata. Mi piace leggere delle tue esperienze con couchsurfing.

Potresti spiegarmi cosa significare la frase “cosare era picia”.? Ho cercato le parole nel dizionario ma non c’erano.

Moonface

Credo che “picia” sia pizza e “cosare” sia godere (il voleva godersi la pizza?); ma come il nostro amico Mike ha detto, il non parlava bene.
Mike, è questo giusto?
P.S. Eccellente lezione, molto divertente. Grazie.

Quasi giusto, Al3! Anche secondo me, “picia” stava per “pizza”, ma secondo due Couchsurfer americani ai quali ho raccontato la storia, stava per “beach”.
Cosare non vuol dire niente. E’ un verbo che si usa quando non sai trovare un verbo migliore, come “cosa” o “coso” quando non trovi il nome di un oggetto.
Aggiungerò una nota con queste spiegazioni.

Ah! grazie mille Mike.

Grazie per la spiegazione. Adesso capiso il significato della parola ‘cosare’ ma non credo che sia lo stesso in inglese riguado ai verbi. Con i sostantivi diciamo ‘thingamejig’ oppure ‘thingamebob’.

Dopo più di due mesi, rieccomi con una nuova lezione: Login - LingQ.

Siccome ho imparato a rimuovere il rumore di sottofondo con Audacity, ho anche ricaricato tutti i file audio delle altre lezioni di questa raccolta.

Buona lettura e buon ascolto,
Michele

2 Likes

Grazie, Michele. Ho ascoltato e letto la sua nuova lezione di Couchsurfing e Rovigo. E’ divertente. Ho cercato Rovigo su Google maps.

Grazie per i complimenti, jbk.

Una lezione domenicale su Couchsurfing: Login - LingQ.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona domenica,
Michele

Un’altra lezione domenicale: Login - LingQ. Cercherò di scriverne più spesso, ma intanto godetevi questa!

Buona domenica,
Michele

Dopo oltre due settimane, ecco finalmente un’altra lezione: Login - LingQ. Fatemi sapere se vi piace o no.
Buona lettura,
Michele

1 Like