Sono arrivate le conversazioni in italiano!

Vi annunciamo gaudio magno che abbiamo appena pubblicato la prima lezione di una serie di conversazioni naturali! C’è qualche disturbo nell’audio, ma speriamo che non vi tolga il piacere di ascoltarla!
Questo è il link della raccolta: Conversazioni fra Sabina e Michele - LingQ Language Library. Segnatevelo bene!
Suggerimenti e proposte sono benvenuti.
Michele (mikebond) e Sabina (maryanne)

Benissimo. Ho deciso di ricominciare i miei studi italiani dopo aver appena passato qualchi giorni in Italia. La vostra prima lezione mi piace molto, grazie! Non c’è un grande problema nell’audio. Buona continuazione!

@Sabina
@Michele
Grazie! :slight_smile:
Sono aspettando la continuazione!

j;-)

Grazie a entrambi per l’incoraggiamento!

Anche a me è piaciuto la conversazione, grazie!!

Prego! :slight_smile:

non vedo l’ora di studiarlo!

E allora, cosa aspetti? :slight_smile:

aspetto il mio ritorno dal ufficio a casa.

sono davvero contenta che sia piaciuto a tutti voi!!!
posso aggiungervi come nuovi amici sul mio profilo?
oppure fatelo voi con me! siete i benvenuti :wink:

Un ottimo lavoro! Spero di vedere la continuazione.
Grazie!

@niksa, grazie…a presto con nuove lezioni! e se vuoi aggiungermi tra i tuoi amici, ne sarò fiera!

Gentile Michele,

Quando è stato detto “qualcuno di birichino c’è”, certamente non si riferisca a me, vero?

In attesa di un gradito riscontro porgo cordiali saluti,

-Dominick

Egregio Signor O’Dierno,
la frase da Lei menzionata non si riferiscE specificamente a Lei.
Si prega la S.V. di non essere così suscettibile in futuro.
Ossequi,
Dottor Michele Bondesan :slight_smile:

@odiernod
se invece di andare in cerca di queste stupidaggini (soprattutto perchè la frase non è riferita a nessuno), ci dicessi se ti è piaciuta o no la lezione e facessi commenti più concreti, sapremmo regolarci in futuro su cosa registrare e che argomenti vi possono interessare.
Nelle prossime edizioni scriveremo, come nei telefilm e film, che sono storie inventate e che ogni riferimento è puramente casuale!!!

@maryanne

Stavo prendendo Michele in giro, non intendevo niente di grave con i miei commenti, e sono sicuro che Michele se ne ha accorto di questo. Certamente sapevo d’inizio che la frase non è riferita a nessuno, ma volevo fare un po’ pratica di scrivere la prosa burocratica. :slight_smile:

Certo che mi è piaciuta la lezione, l’ho già studiata e se siete in cerca degli argomenti su conversare potrei pensarci su e rispondere fra poco.

Io avevo capito che i ragazzi stavano soltanto scherzando. Vorrei continuare anch’io con il scherzo e questa maniera di parlare così straformale ma non sono in grado ancora, devo continuare a leggere La locandiera per abituarmi a questo tipo di linguaggio.
Ho un suggerimento per le vostre lezioni però. Potrete semplicemente aprire il giornale e commentare un po’ le notizie, per esempio, una lezione potresti leggere un paio di articoli diciamo sulla salute per esempio e commentarli, il prossimo giorno articoli di scienza, cronache, cultura, e così via. Se non sapete di che cosa parlare… è solo un’idea.

odiernod, ho visto il tuo video nel walmart, è molto bello, sei bravissimo!! Vedrò tutti li altri con piacere!

@Dominick: tranquillo, avevo capito benissimo! :slight_smile:

@Diego: grazie per i consigli, li terremo presenti!

(stupido iPod!)