Road map to enlarge the Italian library

@Dominick: grazie per il consiglio. Domani lo farò, a meno che non voglia farlo tu prima di domani.

@Chi: se la serie “Punti di vista” ti interessa, comincia a pensare a una storiella da propormi. Poi io la scriverò con i vari tempi verbali. :slight_smile:

Come? scrivo io, il testo sul quale si studiaO_o!? Oddio, Michele vuoi che tutti gli studenti imparino l’italiano scorretto (o stentatoXD)?

Un po’ di idea, pero’, c’avrei…non so, per cominciare questa nuova iniziativa, anche per rivolgere a chi ha appena iniziato a imparare l’italiano, forse potrai cominciare a scrivere un testo: semplice ma al tempo stesso utile, cioè descrivere una giornata di una persona seguendo passo per passo: da quando si sveglia in mattina a quando si va a letto di sera…beh, e’ vero, questo genere di testo si trova già nel text book per principianti, ma e’ spesso scritto in maniera piuttosto sonnolenta e ripetitiva. Quindi potresti farlo, magari, a modo tuo, più accattivante! In tal modo si potrà imparare a descrivere la “propria” giornata: le cose che facciamo quotidianamente (o di consueto), in vari tempi verbali…
Ovviamente creerai una “raccolta”, perciò dopodiché potresti gradualmente scrivere lezioni con testi dalla struttura anche più complicata.

Che ne dici? :slight_smile:

Ma no, Chi! La tua storiella mi servirebbe solo come spunto! Poi la riscriverei io. :stuck_out_tongue:

Mike… non importa… me piace molto tutto che scrivi! Grazie!

Una lezione del “Diario di Michele” contiene una domanda sul laureati più anziani di 28 anni.
Michele, domandi: “Questo problema esiste anche nel vostro paese?”
Non sappiamo come c’è organizzato in Italia. Devono studenti pagare per istruzione, libri, abitazione o possono ricevere una borsa di studio? Devono dare esami o possano studiare senza esami?
Per rispondere sulla questa domanda vorrei sapere le differenze tra nostri paesi. Mi sembra, che c’è ti più facile lo scrivere.

Ricordi, come difficile era per te la situazione nel autobus a Sofia. Scrivi, come comprare i biglietti e come bucarli o stamparli. Immagina, che questi lezioni possono leggere i studenti da Sofia :wink:

Grazie per i tuoi commenti Sergey. Al momento non prevedo di scrivere nuove lezioni per LingQ, ma forse in futuro potrei cambiare idea.