Nessuno nel forum?

Ah ah! Qui negli stati uniti, non sta sicuramente nevicando . Almeno, non qui dove abito. L’estate è arrivato, e fa caldo già. Io preferisco il tempo freddo, e amo la neve. Mah, sarà un lungo prima abbiamo più neve qui.

Qui fa sempre più freddo…è incredibile! Spero che il tempo migliori almeno per il weekend… anche a me piace il freddo ma ora si esagera! Ciao a presto :slight_smile:

Tosaca, in quale parte dell’italia abita? Ci sarà al nord… visto che il tempo fa cosi tanto freddo?

Vivo a Firenze, ma ora sto trascorrendo qualche giorno in montagna… sembra “Wuthering Heights” lol

Ah! Lo conosco. A questo proposito, mi piace tanto Firenze. Ci sono stato due volte, ma mi piacerebbe ritornare presto.

Ah, due volte? Allora è una città che conosci bene!
A Firenze ci sono tantissimi turisti d’estate ma secondo me i periodi più belli per visitarla sono in autunno e in primavera… infatti d’estate la città è presa d’assalto dai turisti, ci sono file lunghissime per entrare nei musei e poi fa veramente troppo caldo!I fiorentini vanno o al mare o in campagna a cercare un po’ di fresco :slight_smile:
Spero tu possa tornare presto in Italia e nel frattempo puoi sempre esercitarti con la lingua!
Tu in che città vivi?

Si, è vero. D’estate può essere un tempo difficile da visitare Firenze. Troppo turisti… come me. Per questo ragione, mi piacerebbe tornare in autunno. Forse Settembre o Ottobre.

Per me, abito vicino a Charlotte in North Carolina. Sono nato in Kentucky, ma quando avevo diciotto anni, mi sono trasferito qui in North Carolina per fare l’universita. Poi, sono rimasto!

A proposito, mi dispiace per il mio italiano terribile.

Bradley, non ti preoccupare per il tuo italiano, io ti capisco, quindi non è così terribile! :slight_smile:
Ieri ho trascorso una giornata a Napoli: è una città incredibilmente bella, piena di storia e bellezze artistiche. E inoltre è anche molto suggestiva, piena di leggende… poi i napoletani sono davvero simpatici, sempre sorridenti. Penso che sia davvero una città unica al mondo! Pensa che in pieno giugno è possibile ammirare i presepi artigianali nella strada degli artigiani. Infine ho mangiato la pizza, un’altra specialità napoletana!
Se tornerai in italia, ti consiglio di visitare non solo la Toscana ma anche il Sud…

Si, Tosca, siamo d’accordo. Il Sud è anche interesante e bello. Ci sono stato durante la mia luna di miele. Abbiamo passato tutto il tempo a Sorrento e Capri, ma non a Napoli. Quindi, abbiamo una ragione da ritornare! Forse, in un mese quando non fa cosi caldo.

Tosca, sono contento da ascoltare tu dici che Napoli sia così suggestiva. Io sono starà lì nel mese di settembre. :smiley:

@ Bradley: sei stato in due posti meravigliosi, hai scelto bene… sì penso che dovresti visitare anche Napoli e se vai in Campania, ti consiglio anche la spendida Reggia di Caserta… insomma ci sono veramente tantissime cose belle da vedere, per non parlare del cibo… sabato ho mangiato un babà e una sfogliatella e adesso… sono in crisi di astinenza! LOL
(il babà e la sfogliatella sono due docli tipici di Napoli!)

@ Paul: che bello, Paul! Ti consiglio di prendere una guida per girare per Napoli perché si tratta di una città dove è meglio non avventurarsi da soli… e poi anche perché una guida ti saprà spiegare tutte le infinite bellezze artistiche, ma anche svelare tutte le leggende popolari che sono veramente affascinanti…
Visiterai anche altri posti?

@Tosca: Non avventurarsi da solo, perché Napoli é pericoloso?

Bè è una grande città, quindi con più pericoli di una piccola. Non voglio dire che è pericolosa, perché sabato io ci sono stata benissimo, il centro era pieno di turisti e non ho visto nessuna scena “strana”. Però è bene tenere gli occhi aperti, evitare di indossare gioielli o cose particolarmente preziose, evitare di girare da soli in posti che non si conoscono o di sera tardi…

Tosca, non conosco Reggia di Caserta. Mi piace visitare le città grande, ma di solito preferisco passare la magior parte del mio tempo in campagna, e nelle città piccole. Me puoi descrivere? Dov’è? Sulla costiera?

@Bradley Caserta è una città campana (della regione Campania) famosa soprattutto per la Reggia fatta costruire da Carlo di Borbone nel 1752. IL progetto era ambizioso: eguagliare o addirittura superare la reggia di Versailles. L’opera di costruzione fu immensa e ci volle quasi un secolo per terminarla! Oggi è considerata patrimonio dell’Unesco ed è davvero meravigliosa, sia l’interno sia i giardini e il parco esterni!

Ecco un video con alcune immagini

So che ci sono stati alcuni problemi per la sua manutenzione a causa di tagli ai fondi…conto di andarci presto e ti farò sapere…

@Tosca Non ho mai sentito di questa, ma che bellissima! Sono sicuro che mi piacerebbe vedere la Reggia. Queste sono le cosa che mi diverto tanto. Sono così sorpreso di non avere conosciuto di questo prima!

@Bradley, non sorprenderti! In italia ci sono veramente tantissime cose da vedere… talmente tante che nenache gli italiani le conoscono tutte! Comunque tu sei stato sulla costiera e a Capri, mentre Caserta si trova in tutt’altra zona,forse per questo non ne hai sentito parlare…

Credo che sia giusta, Tosca. Dunque, ci sono tanti ragioni per cui ritornare in Italia!

@Tosca, In realtà, viaggiamo a Sorrento per trovare La Costa di Amalfi. Ma sono sicuro che mangeremo una pizza in Napoli.