I'm not a bot! Youtube problems... yet

incredibly annoying. Every time I want to listen AND watch… It’s impossible. The video doesn’t start. How to solve this problem? Needless to say, I’m logged into Yt regularly… well. The problem is that it doesn’t always happen… sometimes the video doesn’t start at all, sometimes I can make it start immediately synchronized with the text… sometimes it goes after five minutes of me trying to click and click… I don’t understand.

1 Like

What browser are you using and what operating system? Did you try it out in a different browser?
Clearing the browser cache may also work.

1 Like

I watch imported videos in LingQ using the iOS app, no issues. Perhaps you could try using an app rather than the web site. Just a suggestion.

1 Like

Sorry to hear that @antoniogiglio , we’ll look into this.

2 Likes

Grazie @zoran. Scrivo in italiano per essere più sciolto (l’inglese è un avventura nuova per me ma grazie a LingQ, davvero, entusiasmante). Comunque sia… il problema persiste. Sto risolvendo scaricando l’mp3 del video che mi interessa e modificanto la lezione… in questo modo riesco a sincronizzare audio e testo (cosa per me fondamentale, veramente utile).
Credo sia dovuto il problema a qualche recente modifica fatta da youtube per evitare che terze parti, altre app, utilizzino i suoi video… e questo posso capirlo … ma non capisco la questione della richiesta di loggarmi… senza darmi la possiblità di farlo! Apro youtube, controllo se sono loggato… lo sono… esco, rientro… riprovo a far partire il video da dentro la lezione di lingq… e nada… ancora e ancora mi chiede di confermare che non sono un bot! Stressante.
C’è da dire invece che altre volte, in modo randomico, il video parte… chiudo e riavvio, chiudo e riavvio… ed ecco il video che parte!
Fatemi sapere. Se il problema lo sto riscontrando solo io può essere che sia una modifica regionale fatta da youtube… non so dire. Comunque GRAZIE!

1 Like

@antoniogiglio
Ecco il mio suggerimento ancora in italiano, tradotto con Google Translate.
Hai provato a utilizzare un browser diverso?
Hai provato a svuotare la cache del browser?
Hai provato a utilizzare l’app su un dispositivo mobile, come suggerito da @LeifGoodwin , per vedere se il problema esiste anche lì?

Quale sistema operativo e browser usi?
Utilizzi una VPN o qualcosa di simile che interferisce con le funzioni della rete?

Più informazioni fornirai, più facile sarà risolvere il tuo problema.

Saluti soleggiati

1 Like

Grazie per la disponibilità.
Allora

1. uso chrome ma il problema c’è anche usando edge
  2. da mobile il problema è lo stesso (allego screen)
  3. non uso VPN
  4. sistema operativo windows
  5. cache svuotate una marea di volte… login fatto, e rifatto… .e rifatto ancora… e continua a chiedermi di loggarmi …
    Non capisco il problema, davvero.

Il fatto che non cambi nulla né switchando da mobile a fisso… né cambiando browser… mi fa pensare che sia una qualche implementazione regionale imposta da youtube per evitare che i suoi video vengano utilizzati da altre app… il punto è che non riconosce il fatto che sono gia loggato… sono già nel mio account… continua a chiedermi “Non sei mica un bot???” ma non mi da la possibilità di capire come superare il problema… e intanto sto scaricando la versione mp3 dei video… almeno riesco a leggere e ascoltare su lingQ. Boh.

1 Like

In realtà non dovrebbe essere necessario che tu abbia effettuato l’accesso a YouTube per importare video in LingQ. Quindi potresti provare se funziona quando sei disconnesso. Posso importare video e guardarli durante le lezioni, anche se sono disconnesso da YouTube.
Non sono sicuro che YouTube abbia davvero interesse a impedire l’utilizzo dei video sulla propria piattaforma da parte di terzi, soprattutto a livello regionale. In realtà espande la tua base di clienti. Ma questo è ovviamente speculativo.

1 Like

One word… una parola: pubblicità (penso).
Se importo il video e faccio partire (se parte… quando parte… ) sincronizzati video e testo per lo studio… i video, anche di trenta minuti, non vengono interrotti dalla pubblicità… Ma anche questa è una speculazione credo.
Comunque le sto provando tutte… ma il problema persiste: devo procedere in questo modo: 1) importo il video su lingq 2) scarico l’audio del video 3) modifico la lezione inserendo l’audio… e così riesco a leggere/ascoltare in modo sincronizzato. Troppi passaggi… ma va così finché non capisco come venire a capo del problema. Il fatto che non succeda a nessun’altro mi da da pensare.

1 Like

Se è a causa della pubblicità, installa un AdBlocker!

Provato. Anche questo non funziona. Vorrei però sapere se per tutti gli altri le cose sono ok… voglio dire: voi con l’estensione di chrome importate i video da youtube che vi interessa studiare, poi aprite la lezione, fate partire il video sincronizzato con il testo e stop… giusto? Solo io vengo tormentato da questa continua richiesta di dimostrare di non essere un bot (che tra l’altro non so come risolvere)? Peccato perché mi sta tormentando questa cosa e rovinando l’esperienza con LingQ che veramente apprezzo.

1 Like

Metto qui un video che ho fatto adesso per mostrare il problema:

https://drive.google.com/file/d/1LZJBSJui65OzVNYLMIo4wiLBCjD0B0Uy/view?usp=sharing

mi è praticamente impossibile guardare un qualunque video dentro LingQ che rimandi a YT…

1 Like

Lo stai facendo nel modo giusto.

Bene, non ho ancora riscontrato l’errore e non ricordo di aver letto che qualcun altro lo avesse avuto.

1 Like

Vediamo se cambia qualcosa in futuro. Per ora vado avanti con gli mp3: scaricherò anche l’audio dei video che mi interessano, questo è l’unico modo al momento che posso implementare per continuare a studiare dentro la piattaforma LingQ. Il fatto che questo problema non lo riscontrino altri utenti mi fa capire che dev’essere una qualche impostazione che non riesco a regolare come si deve.
Grazie davvero @Obsttorte per la tua grande disponibilità nel cercare una soluzione al mio problema.

1 Like

Nessun problema :slight_smile:

1 Like