Il mio nuovo blog sull'Italia e gli italiani

Grazie per le vostre parole di apprezzamento!
Sentitevi liberi di lasciare anche un commento sotto i post che vi piacciono, io rispondo sempre: anche questo è un modo per imparare la lingua!

Avevo registrato una lezione, ma poi mi sono accorta che LingQ richiede Audacity e devo registrarla daccapo… comunque è una promessa: presto le metterò su LingQ!

(Tra l’altro presto ci sarà anche un’altra sorpresa sul mio blog :slight_smile: )

Se l’hai già registrata allora il Audacity potrebbe convertirla al formato del LingQ. Deve essere nel formato 44000 Hz di solito.

Tosca,

Sto ancora leggendo il suo blog. Lo controllo ogni giorno, e sempre trovare qualche interesante! E’ un gran aiuto a me e il mio apprendimento dell’ italiano. Grazie ancora!

Grazie a te Bradley! :)))
Sono contenta che il mio blog ti sia d’aiuto per migliorare il tuo italiano e per conoscere meglio l’Italia…

Ciao! Volevo dirvi che ho letto una storia che può essere di stimolo e incoraggiamento per chi ha deciso di imparare una lingua nuova. Talvolta, infatti, si pensa di essere ormai troppo grandi per mettersi a imparare una lingua o qualunque altra cosa… ma sentite cosa ha fatto questa signora italiana: a 70 anni ha preso una laurea e adesso, quasi 80 anni, sta provando a fare l’esame per diventare avvocato! Queste storie mi mettono sempre di buonumore :slight_smile: E a te?
Ho parlato di questa storia qui http://www.uncaffecontosca.com/2013/12/avvocato-80-anni-non-e-mai-troppo-tardi.html

Infatti questa storia mostra che si possa da fare una qualunque cosa si desidera con una forza di volontà fortissima, mai dire mai!

Ciao a tutti, come state?
Vorrei ringraziare tutte le persone che continuano a leggere il mio blog www.uncaffecontosca.com ! Ho deciso di creare anche una pagina Fabebook relativa al blog, per cui, se vi piace il blog, se volete rimanere aggiornati sui post e su altro ancora e soprattutto se volete darmi un segno del vostro interesse e del vostro sostegno e se vi fa piacere, potete darmi un like alla pagina:basta andare sul mio blog e troverete sulla destra il simbolo della mia pagina facebook, basta cliccarci sopra per entrare: una volta dentro… ok, lo sapete :wink:
Ciao a tutti e grazie :slight_smile:

Scusate, c’è stato un errore nel badge di facebook: adesso se volete potete mettere il like entrando prima nel blog e poi nel facebook, oppure direttamente sulla pagina (pagina Redirecting...)

Grazie a tutti- :slight_smile: